Quando si dice a volte ritornano. I Jaugernaut li avevamo lasciati nel lontano 1982 col secondo album Take ‘Em There che aveva fatto seguito a Jaugernaut di due anni prima.
Secondo la bio l’idea di riformarsi è stata suggerita al leader Jim Johnston da una email ricevuta da un fan che lo aveva contattato per comprare i primi album di difficile reperibilità e che su eBay avevano raggiunto delle valutazioni ragguardevoli. Da allora sono passati nove anni per la pubblicazione di questo nuovo Contra-Mantra.
I fratelli johnston e soci ci propongono sette brani due dei quali estremamente lunghi, abbondantemente oltre i dieci minuti, di un rock prog estremamente tastieristico, lento e d’atmosfera, con rarissimi cambi di tempo.
L’album per la sua omogenità scorre come fosse un’unica grande canzone, molto mieloso e malinconico, triste quanto basta che purtroppo non lascia molta traccia di sè, nonostante le buone atmosfere create.
Contra-Mantra scivola nell’anomimato pur essendo un album gradevole, suonato con maestria ma che non invoglia al riascolto. Il compitino del ritorno sulle scene è giusto appena sufficiente, ma vista la grande quantità di gruppi rock prog devono darsi più da fare.
Samsung Galaxy Tab A9+, Display 11.0" TFT LCD PLS, Sim Card 4G and 5G, RAM 8GB, 128GB, 7.040 mAh, Qualcomm SM6375, Android 13, Silver, 2023 (Ricondizionato)
Sto recuperando il prezzo.
(a partire da 17 Gennaio 2025 19:38 GMT +01:00 - Altre informazioniProduct prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.)