COMUNICATO STAMPA

Si presenta alla grande la 20° edizione dell’Agglutination Metal Festival, da sempre il più prestigioso festival heavy metal del Sud Italia. Come già annunciato per festeggiare degnamente il ventennale non poteva mancare un headliner’s di notevole fama internazionale.
Per la prima volta al Centro-Sud, con la collaborazione della Hellfire Booking & Promotions in esclusiva arriveranno i Carcass!!
Saranno loro sabato 23 agosto, nel campo sportivo di Senise (PZ) le star indiscusse da ammirare in un vero concerto completo da headliner’s.
A supportare la storica calata dei Carcass avremo band di assoluto interesse a partire dai pionieri del death metal Entombed A.D. con il loro carismatico leader L.G. Petrov, pronti a farci ascoltare i nuovi pezzi in prossima uscita e i Belphegor, uno dei gruppi più amati in ambito black metal degli ultimi anni, in notevole ascesa. Per gli austriaci sarà l’occasione prima in assoluta in territorio italiano di farci assistere al loro incredibile spettacolo completo, oltre che musicale anche scenico.
Anche gli amanti del power-folk metal non potevano non avere la loro torta con un grosso nome italiano di spicco internazionale, quale gli Elvenking.
Tra i gruppi emergenti annunciati finora, già dalla buona esperienza avremo dalla Sicilia i Progressive Power/Thrash Metal Eversin fautori di 2 bei lavori, i debuttanti triestini Sinheresy con il loro symphonic power metal e gli innovativi Lehmann in uscita con il nuovo cd per Massacre records e prossimi al tour anche con Dark Tranquillity.
Grandi novità sempre migliori a livello di accoglienza per i partecipanti, con campeggio e servizi igienici con docce gratuito, in esclusiva l’eccellente birra Forst, da gustare come al solito con i mitici panini alla salsiccia locale cotta alla brace. Il tutto si preannuncia perfetto per festeggiare il ventennale di uno dei festival più apprezzati in ambito nazionale.
Il costo del biglietto inoltre non sarà superiore ai 30 Euro.

Agglutination XX

A proposito dell'autore

Post correlati