Ave, ULTRAVIOLENCE! Benvenuti su www.heavy-metal.it
Siete stati una mia recente scoperta. Sono dedita a tutt’altro genere musicale, ma avendovi visto in azione allo UNITED di supporto agli M-PIRE OF EVIL, avete istantaneamente suscitato la mia curiosità
A partire dal vostro nome, ULTRA-VIOLENCE, che di primo acchito sembra un chiaro tributo al main theme del film di KUBRIK, ARANCIA MECCANICA.

Com’è nata la scelta del vostro nome?

Ciao a tutti!!!…Esatto! Il nostro monicker si ispira in tutto e per tutto al celeberrimo film di Stanley Kubrick del 1971, “Arancia meccanica”…siamo molto legati a questo capolavoro cinematografico, così che decidemmo di prendere ispirazione da esso per il nome della band e non solo…

Raccontatemi della vostra nascita, del cammino intrapreso finora, sia di ciascuno di voi come strumentisti, che poi d’insieme come band.

Gli Ultra-Violence sono una Thrash Metal band di Torino.Tutto ebbe inizio nell’autunno 2009. Le prime prove erano per noi un modo semplice e divertente per trascorrere i pomeriggi, imparando a suonare insieme le nostre cover preferite, ma nel corso del tempo siamo maturati ed è cresciuta in noi attitudine e professionalità. A metà 2012 realizzammo il nostro primo EP intitolato “Wildcrash”, il quale riscosse un discreto successo. Ci mettemmo subito a comporre nuovi pezzi che diedero vita a “Privilege To Overcome”, il nostro debut album, registrato a San Marino presso i “Domination Studio” di Simone Mularoni e con l’incredibile partecipazione di Tony “Demolition Man” Dolan (Ex Venom, Atomkraft) degli M-Pire Of Evil. L’album è uscito ufficialmente il 29 Aprile 2013 sotto “Punishment 18 Records”.

 La performance a cui ho assistito è stata a dir poco stupefacente: aver carpito la simpatia timpanica di una ragazza ex powerellabbella che ora si è votata all’hard rock vi garantisco che è un’impresa titanica. Quanto tempo passate in sala prove?

Ahahah troppo gentile, non avevo mai sentito il termine “powerellabbella”! Scherzi a parte, in sala prove ci passiamo molto tempo… due pomeriggi alla settimana. Ma soprattutto mettiamo impegno e dedizione in quello che facciamo, cercando di perfezionare il più possibile le nostre capacità compositive e di curare sempre di più le esibizioni dal vivo. 

Siete soddisfatti della vostra recente uscita? I consensi non vi mancano di certo, unitamente ad accostamenti a big del thrash. Questi paragoni vi fanno piacere?

Altroché!!! Abbiamo ricevuto molti commenti positivi sia per il nostro EP “Wildcrash”, uscito lo scorso anno, sia per la nostra ultima fatica “Privilege To Overcome”, disponibile ormai dal 29 Aprile 2013. Quasi tutte le recensioni sono state positive, poche le critiche.  Nonostante questo noi crediamo di conoscere bene gli aspetti che dobbiamo ancora migliorare e in quale modo. Lavoreremo sodo affinché il prossimo disco sia ancora meglio.

Come stanno andando le vendite? La distribuzione a cura della Punishment18 fino a dove ha portato il vostro PRIVILEGE TO OVERCOME?

Molto bene direi… la Punishment 18 è fondamentale per una distribuzione  mondiale del nostro prodotto, abbiamo venduto dischi ormai in molti paesi esteri come Giappone, America, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Taiwan ecc… Il nostro obbiettivo è di allargare sempre di più i nostri orizzonti…

Avete condiviso il palco con Demolition Man e Mantas, che sensazioni ne avete avuto?

È stato senza ombra di dubbio un grande onore! È stato grandioso Conoscere dal vivo delle leggende come Mantas e Tony Dolan, che poco prima era nostra abitudine vedere solo su Youtube. Con loro e con Marc Jackson (il giovane e talentuoso batterista degli M:Pire Of Evil) abbiamo instaurato un ottimo rapporto, sono persone fantastiche e speriamo tanto di rincontrarli per condividere nuovamente lo stesso palco!

Definirvi solo thrash mi pare riduttivo… Potendo scegliere, come vi definireste voi?

Le nostre radici sono ben salde al filone musicale del Thrash Metal… Ma volendo essere più precisi le nostre influenze spaziando anche in generi come il Death Metal, il Black Metal, l’Hardcore Punk o il Crossover. Il tutto viene accuratamente plasmato da una piccola dose di personalità!

Quanto è importante per una band avere qualcuno che supporti e si occupi di voi full time?

Fino a poco tempo fa eravamo seguiti full time da Luca Bosio (ex “Rock Hard”), ci ha aiutato moltissimo nel nostro percorso e nella nostra crescita. Al giorno d’oggi sfondare nel mondo della musica è diventata un’ impresa incredibilmente ardua e faticosa. Avere qualcuno su cui far riferimento penso sia molto utile, soprattutto se costui possiede una grande esperienza e molte conoscenze importanti, in modo da creare delle opportunità a cui da soli non si riuscirebbe ad arrivare.
9) Quali sono i vostri desideri più sfrenati per il 2013/2014?

Ora come ora ci stiamo impegnando tantissimo a promuovere ”Privilege To Overcome” con più date possibili, per questo avevamo intenzione di pianificare un mini tour, purtroppo però ancora nulla di certo a riguardo… work in progress!

Ragazzi, per ora Vi ringrazio per il tempo dedicatoci. Spero di vedervi presto ancora onstage! A tal proposito, rinfrescatemi la memoria e fatemi un elenco delle date about to come:

Grazie a voi! Siamo reduci da 2 mesi intensi e colmi di date, il prossimo appuntamento on-stage si terrà a Pistoia in data venerdì 31 Maggio per la prima edizione del “Metal Possession Festival” insieme a Exence, Violentor, Satanika e molte altre band… mi raccomando, non mancate!!! Non ve ne pentirete!!!

E per i lettori che vi stanno scoprendo leggendo quest’intervista, riportate qualche link ai vostri social networks in modo che si facciano una cultura.
Thumbz up per gli ULTRAVIOLENCE! Alla prossima!

Arrivati alla conclusione di questa intervista non posso che ricordarvi di supportare sempre la scena Metal underground comprando i dischi e andando ai concerti delle varie bands. Mi raccomando, seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/ultraviolencemetal  dove potrete aggiornavi sempre sulle nostre news e sui nostri concerti, inoltre non dimenticate di visitare il nostro Official Store: http://ultraviolencemetal.bigcartel.com/ dove potrete trovare e ordinare comodamente i nostri CD e le nostre magliette. Infine passate anche sul nostro canale Youtube: http://www.youtube.com/ultraviolencemetal per guardare tutti i nostri video… Grazie ancora a tutti voi per lo spazio e ricordatevi: ”le band sono importanti ma il pubblico è fondamentale!!!”

ULTRA-VIOLENCE IN YOUR FUCKIN’ ASS!!!

[youtube id=”Rui19Hw33AM” width=”600″ height=”350″]

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati