A un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo album “Il Confine”, il 16 marzo al Live di Trezzo sull’Adda (Mi), i FolkStone danno un’anticipazione sull’artwork e sulla tracklist.
13 tracce si susseguono tra tematiche attuali ed a tratti introspettive, completando un lavoro accurato ed estremamente originale che segna una crescita rispetto ai precedenti lavori della band.
L’artwork, curato dall’artista Jacopo Berlendis, che ha creato le copertine sin dal primo demo della band, mantiene una sorta di linea stilistica che si è evoluta nel tempo e ha dipinto le caratteristiche dei vari album. I tratti de “Il Confine” vogliono delineare un cambiamento, un traguardo o una meta da raggiungere. Insomma per la band è sinonimo di rinnovato sguardo per ciò che riguarda i loro pezzi, il loro sound e la voglia di mettersi in gioco fino in fondo..
Per dare un anticipo di quello che sarà “Il Confine”, il gruppo propone in libero ascolto un estratto del nuovo album sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/folkstone!
A breve inoltre verrà presentato il video ufficiale di “Nebbie”, seconda irruente canzone della tracklist, girato in una fredda serata di Febbraio in uno sfasciacarrozze.
In attesa dell’inizio del tour italiano di presentazione del disco, vi comunichiamo che sono state aggiunte 2 date tra Marzo e Aprile:

“Il Confine”:

  1. Il Confine
  2. Nebbie
  3. Omnia Fert Aetas
  4. Non Sarò Mai
  5. Luna
  6. Anomalus
  7. Storia Qualunque
  8. Frammenti
  9. Lontano dal Niente
  10. Ombre di Silenzio
  11. Simone Pianetti
  12. C’è un re
  13. Grige Maree

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati