I Mellowtoy festeggiano dieci di anni di carriera, dimostrando di essere più vivi che mai.
Il tour, un voluto omaggio nel nome agli Slayer di “Decade of Aggression” è sin dal titolo la dimostrazione della versatilità di una band che ha detto la sua tanto nei canali mainstream come MTV (indimenticabile il successo del video di “Save a Prayer” dei Duran Duran), quanto in quelli underground (una media di sessanta date all’anno in Italia).

Dal numetal al rock, al metalcore. Tra cambi di line-up e svolte stilistiche, i Mellowtoy festeggiano fregandosene di tutto e di tutti.
Una decade senza compromessi, che ha portato con notevole costanza la band, una tra le poche della realtà italiana, sui palchi europei insieme ai migliori artisti del rock metal internazionale, dai Papa Roach in Est Europa in tre occasioni, agli Ill Nino (Russia e Gran Bretagna), ai Disturbed (Milano e Zagabria), passando per Stone Sour, Fear Factory, HIM, fino all’indimenticabile show con gli Alter Bridge al Fillmore. Tra una tappa italiana e l’altra del “A Decade of Hate” anche una serie di date da headliner in Ucraina in via di definizione, previste per Dicembre come antipasto delle nuove date europee previste per l’inizio del 2012.

Il tour partirà sabato 22 Ottobre dal Honky Tonky di Seregno (MB), storicamente lo show di casa. Una nuova scenografia, il merchandise celebrativo del decennale e soprattutto il giusto spazio a due bands emergenti in apertura: Caotic Villains (nel roster di Jack Rock Agency) e i Blast My Requiem.

Nelle prossime date verrà presentata la nuova lineup: la seconda chitarra è infatti Ivano Tomba (ex PHP e attualmente negli Audrey). Proseguono invece le audizioni per il nuovo bassista (emi.bpress@gmail.com il contatto per gli interessati) il cui ruolo sarà temporaneamente ricoperto da Riccardo Canato dei Rhyme.

Le prime date del “A Decade of Hate Tour 2011/2012”

22 OTTOBRE –     HONKY TONKY, Seregno (MB) (evento facebook: http://www.facebook.com/event.php?eid=114961865277318)
28 OTTOBRE –     E20, Montecchio (VI)
04 NOVEMBRE – ROCK’N’ROLL ARENA, Romagnano Sesia (NO)
26 NOVEMBRE – CIRCOLONE, Legnano (MI)
03 DICEMBRE –   ROCK ON THE ROAD, Desio (MB)
04 DICEMBRE –   Kiev, Ucraina