Ultimamente Kip Winger sembra davvero inarrestabile. Tra raccolte varie, live CD e DVD è divenuto in breve tempo uno dei maggiori esperti in fatto di presenzialismo discografico, complice il supporto della nostrana Frontiers Records.

In attesa del nuovo (e imminente) disco in studio, il combo americano immette sul mercato anche la versione video del pluridecorato doppio CD ‘Live’. Rispetto a questo, la versione DVD alterna al brano acustico ‘Blue Suede Shoes’ uno dei primi pezzi mai composti dai Winger, la storica ‘Hungry’. Per il resto, la tracklist è la medesima.
Nello specifico, comunque, questo ‘Live’ è un prodotto molto curato e al passo coi tempi, caratterizzato da un uso intelligente delle inquadrature e registrato in maniera davvero professionale. La qualità audio / video del supporto è notevole e la performance della band senz’altro positiva. Il pubblico, tra l’altro numeroso, sembra genuinamente motivato e l’atmosfera che si respira è effettivamente quella del grande evento live. I Winger sono costantemente incitati da una platea molto variegata e attenta, sempre pronta a intonare i refrain sia dei brani storici che quelli di recente produzione. La tracklist, poi, è la stessa che abbiamo imparato a conoscere con la versione doppio CD e raccoglie praticamente quasi tutto il materiale migliore prodotto dalla band. Peccato per la sezione extra, in questa sede davvero arida di contenuti in quanto raccoglie scampoli di un non meglio precisato sound check e l’immancabile photogallery di rappresentanza.

Nell’ottica dei DVD, comunque, questo ‘Live’ fa il suo sporco lavoro alla grande, presentandoci una compagine che dopo la reunion e l’ottimo ‘IV’ sta davvero tornando ai fasti di un tempo.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati