Le PORNORIVISTE, una delle più controverse punk rock band italiane, dopo un’assenza dalle scene live durata più di due anni, ritorna più esplosiva che mai con un nuovo album di inediti dal titolo provocatorio LE FUNEBRI POMPE in uscita il 27 Marzo (registrato sotto la sapiente guida di Gianluca “Amen” Amendolara) e un tour esplosivo da Aprile sui migliori palchi d’Italia.
Tra le novità, un cambio di line-up (Chino sostituisce Dani alla chitarra), una nuova etichetta discografica (Edel) e una nuova agenzia di booking (Big Fish Entertainment).
Con LE FUNEBRI POMPE la band varesina nata nel 1992, punta molto in alto e si prepara alla partenza per un tour che la imporrà nuovamente sul panorama musicale come una delle più importanti realtà del punk rock made in Italy.
LE FUNEBRI POMPE sono i sorrisi che ci si scambia fingendo che vada tutto bene, quando tutti sanno che non va affatto bene.
Sono i sorrisi che si fanno ai neonati sapendo che ci siamo già mangiati anche la loro fetta di mondo.
LE FUNEBRI POMPE è quello che rimane di tutte le dottrine rivoluzionarie del secolo scorso quando si cerca di applicarle alla quotidianità.
Come dice Luther Blisset: “Chi parla di rivoluzione senza metterla in pratica si riempie la bocca con un cadavere” e come scrive il Kino sulla sua chitarra: “Fa che non sia soltanto la colonna sonora di una rivoluzione di mezz’ora”.
Gli appuntamenti live finora confermati sono:
13/04 MENDRISIO (CH) Arena Live
14/04 GUALTIERI (RE) Tempo Rock
21/04 BELLINZAGO NOVARESE (NO) Morgan’s
24/04 BRESCIA Latte +
27/04 GEMONIO (VA) Resistenza in Festa
30/04 CESENA Vidia Club
04/05 TREZZO SULL’ADDA (MI) Live Club
19/05 RONCADE (TV) New Age