Con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, finalmente arriva tra le mie mani l’ultimo capolavoro dei vicentini JOYLESS JOCKERS. Dopo il bellissimo “Arms Of Darkness” uscito nel 2010, i cinque giullari presenti alla corte del death melodico made in Italy già da diverso tempo, sono tornati alla ribalta sfornando un nuovo disco, che entra prorompente nelle classifiche degli album underground più venduti nei concerti di basso rilievo. Ma nessuno di noi se ne vergogna, anzi. Fieri della loro rinomata attività musicale, i J.J. gavettando duramente in qualsiasi tipo di live, arrivano comunque a presenziare nella compilation più prestigiosa ovvero “Metal Party Vol. 2 -2008” con la canzone “Chapter To Forgive”, ma quella è un’altra storia.

Il capitolo di oggi si chiama “TASTE OF VICTORY”,  è uscito nel 2011 e gode di un’ottima registrazione pregiata, eseguita presso i Domination Studio di Fiorentino. Otto le tracce presenti nell’album, che immediatamente balzano alle orecchie, riconfermando il gusto e l’appoggio alla scuola death-metal musicale svedese. Un disco eclettico, granitico e ridondante di cose nuove dai testi fino all’esecuzione finale dei brani, passando poi alla cura nei dettagli dell’editing dell’artwork e delle fotografie all’interno di esso.

Cos’hanno di nuovo i Joyless Jocker? Che finalmente portano sulla piazza, qualcosa di unico ed estremo, che fin ora nessun’altra band ha  osato. Bellissimi ed imponenti sul palco, sanno regalare il vero sound pulito del death metal con un pizzico di melodico, mostrando con orgoglio tecnica musicale e una estrema capacità di stare sul palco.

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati