Comunicato Stampa

Finalmente ci siamo! Possiamo svelare tutti i segreti riguardanti il nuovo disco dei Trickies!

Abbiamo atteso tanto a fornire anche la più piccola anticipazione perchè questo per noi è un album molto particolare, con sonorità più varie rispetto alla musica che abbiamo fatto negli anni passati. Non si tratta infatti di un disco con 10 canzoni separate come “Evil needs candy too” e “Tin Soldiers”. Questa volta abbiamo scritto un concept, ogni brano è collegato all’altro formando un’unica storia. E per fare questo abbiamo lavorato tanto, si può dire il lavoro di una vita, visto che alcune parti le abbiamo scritte ancor prima di finire “Evil needs candy too”. E non a caso abbiamo deciso di fare uscire 2 dischi prima di questo; per acquisire maturità nel songwriting, in studio e in sede live, e poter così rifinire tutto alla massima perfezione a noi concessa!! ;)

Bando alle ciance, ma come si chiama questo disco?di cosa parla?

 

Il disco si intitolerà “RABBITS’ HILL Part 1”

Perchè “Part 1”? Perchè la storia è troppo lunga e i brani sono tanti. Abbiamo così deciso , dopo varie riflessioni, di dividere tutto in 2 parti.

La storia è tratta da “WATERSHIP DOWN” (in italiano “La Collina Dei Conigli”) , il bestseller di Richard Adams, per noi un capolavoro della letteratura contemporanea. Una storia epica che narra le vicende di un gruppo di conigli in fuga, alla ricerca della libertà e di un posto sicuro in cui vivere. Se non lo avete ancora letto, ve lo consigliamo.

Altrimenti, ascoltatevi il disco, che uscirà questo autunno!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati