COMUNICATO STAMPA

Dopo il successo del debutto “The Land of New Hope” di Timo Tolkki’s Avalon, che è entrato della top100 nelle classifiche di sette Paesi europei, Timo Tolkki ha iniziato a lavorare al successore della sua prima metal opera, schedulato per il 2014 su Frontiers Records.
I fans potranno seguire la preparazione dell’album, incluso il processo di scrittura e registrazione, le speciali apparizioni dei cantanti coinvolti, dal nuovo website www.avalonopera.com.
L’intero cast dei musicisti verrà rivelato di volta in volta in separati video blog. I fans saranno in grado di interagire e prendere parte alle differenti fasi della produzione grazie al website e ai social-network.
Il cast confermato di musicisti/cantanti comprende ancora una volta molti artisti di fama internazionale, con alcuni colpi di scena e interessanti sorprese. Sarà sicuramente garantito un altro capolavoro da uno dei padri della scena Symphonic Melodic Power Metal.
La prima cantante confermata è Simone Simons degli Epica: è una delle donne leader nella categoria voci femminili nel mondo, ma non avrà lei il ruolo di cantante principale su “Avalon II”, che è il titolo provvisorio dell’album. Il titolo definitivo sarà rivelato in seguito.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati