Un anno e mezzo circa dopo l’ottimo come-back “Shooting at the Sun” (per il sottoscritto il disco dell’anno 2003), tornano finalmente a farsi sentire i londinesi Thunder con “I Love You More than Rock’n’Roll”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo studio album “The Magnificient Seven”.
Formati nel 1989, i Thunder si sono subito distinti per il proprio sound lontano da ogni moda e fatto di puro e semplice rock’n’roll intriso di blues, soul e funky nella tradizione dei grandi degli anni ’70, dai Free a Stevie Wonder, passando per Who, Deep Purple e Rolling Stones.
Dopo quasi quindici anni, la band di Luke Morley non ha ancora sbagliato un colpo e continua a proporre musica di gran qualità: la nuova “I Love You More Than Rock’n’Roll” non fa eccezione, e con un ritmo contagioso ed un ritornello tremendamente orecchiabile si dimostra un singolo perfetto, che vi si stamperà in testa e che non potrete fare a meno di riascoltare a ripetizione.
Come tradizione, insieme al singolo prescelto (qui presente in una “radio-edit” probabilmente più breve della versione che comparirà sul disco) troviamo diverse interessanti B-Side.
“Closer to the Fire”, primo inedito, è un hard rock sostenuto e divertentissimo; troviamo poi la versione acustica di “Loser” (primo singolo di SATS), che conferma come anche staccando la spina le composizioni dei Thunder non perdano un briciolo della loro bellezza; ultima traccia di questo maxi-singolo è “The Pride”, tratta anch’essa dal nuovo album, un classico mid-tempo dotato di un bell’assolo ed un riff molto potente.
Prima ancora che arrivasse nella mia cassetta questo promo della Frontiers, personalmente avevo già ordinato sul sito ufficiale la versione inglese del singolo, composta da due cd ed un 7″ limitato in vinile.
In aggiunta ai quattro pezzi presenti anche sulla versione europea, troviamo qui (sul CD2) un inedito in più, “Love’s an Easy Word to Say”: un brano bellissimo vagamente sullo stile di “Giving the Game Away” e con un Danny Bowes da brivido, una canzone che da sola vale la fatica di recuperare anche la versione UK.

L’uscita di “The Magnificient Seven” è prevista per la primavera 2005: nel frattempo godiamoci questo “I Love You More Than Rock’n’Roll”, e preparatevi ad avere un nuovo tormentone per la testa!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati