I The Rocker sono un gruppo italiano fondato dal cantante Edo Arlenghi della tribute band degli AC/DC, Riff Raff. Nel 2010 il gruppo riesce a pubblicare un primo album per la Tre Accordi Records che riscuote un buon successo di critica e pubblico. Un’intensa attività dal vivo ha reso molto noto nel sottobosco musicale italiano e quest’anno viene dato alle stampe il nuovo album intitolato BLOOD STRENGHT & SOUL.
E’ palese la bravura tecnica e compositiva di Arlenghi, che ha scritto tutti i brani, e che ha fatto proprio il più autentico Hard Rock stradaiolo e irriverente di metà anni ottanta.
l’album è stato registrato a Los Angeles, con alla batteria Simon Wright (già batterista di AC/DC e DIO) in sede di registrazione, mentre al basso e alle chitarre troviamo Fabrizio Grosso e Sergio Aschieris rispettivamente.

Le tracce di questo album trasudano sudore, tanto sudore. Arlenghi è riuscito a coniugare l’incisività degli Extreme, la grinta dei Guns N’Roses, l’irriverenza dei D-A-D, la melodia dei Poison, amalgamando il tutto con il grande rock degli AC/DC. E lo fa egregiamente.
Come non lasciarsi trascinare dalla esplosiva Sex Spaghetti & Rock N’Roll, dalla sudaticcia Deadly Waves, dall’irriverente Porno? Grintose Blood Strenght & Soul e Nothing To Tell, dal forte sapore country Lust; una forza della natura è Hard On, sostenuta da un magnifico ritornello. Le ballate e dolci melodie sono affidate a Sinners & Saints e la conclusica Rising, quest’ultima molto efficace nella melodia.

Se volete un album da mettere in auto a palla e cantare a squarciagola nei vostri viaggi, o anche solo per un bel party tra amici mettete musica di qualità con Blood Strenght & Soul nel vostro stereo. Sono rimasto veremente impressionato da questo “giovane” gruppo.

Vi lascio il video ufficiale di BLOOD STRENGTH & SOUL

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati