La earMUSIC annuncia la release di “Nemesis” il nuovo studio album degli Stratovarius. Il disco uscirà in formato standard CD con 11 pezzi e in edizione speciale con 13 pezzi. La data di pubblicazione prevista è il 22 febbraio 2013.
“Nemesis” verrà anticipato da un EP in edizione limitata intitolato “Unbreakable” che verrà pubblicato il 25 gennaio.
L’album è stato prodotto e mixato dal chitarrista della band Matias Kupiainen e masterizzato da Mika Jussila presso i Finnvox Studios (Finlandia).

“Unbreakable” EP:

  1. Unbreakable (dal nuovo album “Nemesis”)
  2. Falling Star (rimasterizzata da “Polaris”)
  3. The Game Never Ends (rimasterizzata da “Elysium”)
  4. Freedom (rimasterizzata da “Infinite”)
  5. Why Are We Here (rimasterizzata da “Intermission”)
  • brani remasterizzati da Mika Jussila nel 2012

Matias Kupiainen sulla canzone Unbreakable:
“E’ un pezzo molto importante per me e il testo ha un significato molto personale. Ogni tanto riesci a reagire dopo giorni difficili e capire ciò che è importante. E quando sei in questo speciale momento, quando hai questi sentimenti forti, ti senti invincibile, indistruttibile; dovresti quindi fermarti e apprezzare questi momenti, anche se il mondo dovesse finire domani.”

Timo Kotipelto aggiunge:
“Questo album ha un suono oscuro e moderno. Come band siamo cresciuti molto e maturati nel songwriting. La realizzazione del disco è stata più facile che in passato perché abbiamo avuto tutto il tempo di cui avevamo bisogno.”

Gli Stratovarius, supportati dagli Amaranthe, suoneranno in Europa nella primavera 2013, con tappa all’Alcatraz di Milano il 10 aprile.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati