Nati agli inizi del 1998 i francesi Shannon dopo un primo album datato 2003 e un EP del 2007 ritornano sul mercato discografico nel corrente anno con il nuovo Angel In Disguise.
I nostri si erano già fatti apprezzare per un hard rock energico, ispirato fortemente agli anni ottanta, dalle melodie e i ritornelli accattivanti, e da un’ottima preparazione tecnica e compositiva.
Queste caratteristiche le ritroviamo anche nelle nuove tracce, ma se in Shannon si notava ancora una certa inesperienza in studio qui tutto suona perfetto, nulla è lasciato al caso limando dove necessario.
Tutto l’album è un alternarsi di grandi brani, che seppur scontati e anche prevedibili se si preferisce, sono talmente coinvolgenti da far dimenticare di essere nel 2008, catapultando l’ascoltatore nei favolosi anni in cui l’Hard Rock era al suo massimo.
Bisogna assolutamente ascoltare le grintose Hungry For Love, Keep On Rolling Love In Your Eyes, la sdolcinata On & On ma sarebbe un peccato pensare che le altre siano di minor valore.

Shannon è un gruppo di sicuro valore che con la sua musica sa regalare attimi di puro godimento musicale, e sono sicuro che chiunque ascolterà Angel In Disguise non resterà deluso di questo combo francese.
A voi decidere se lasciare nell’oblio un valido gruppo.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati