Dopo cinque album in studio possiamo vedere le “sette streghe” per la prima volta su DVD in uno degli ultimi concerti con James Rivera in cui si ripercorre la carriera fin qui raggiunta.
Personalmente trovo i primi album dei Seven Witches, e in particolare quelli con Riveira, i migliori della produzione ed è un peccato che Frost e soci ultimamente non stiano producendo più canzoni come quelle di un tempo. Ma in questo DVD troviamo per lo meno i pezzi migliori e quelli di maggior successo.
Il concerto da quel che si riesce a capire dalle immagini è stato registrato in un piccolo locale, oppure le persone presenti non erano moltissime: le inquadrature fronte e lato palco infatti mostrano quasi sempre solo il pubblico delle primissime file, mentre quelle da fondo sala (veramente brutte) mostrano una non nutrita schiera di fan, giusto poche file. Il palco poi è sufficientemente grande da tenere i musicisti molto stretti e non consentono grandi movimenti, penalizzando parecchio l’azione. Se sommiamo poi che l’audio non è proprio il massimo che facciamo buttiamo il DVD?
Certo che no.
Come ogni DVD che si rispetti rappresenta una testimonianza visiva del periodo forse migliore della band e che lascia chiaramente vedere quanta passione riversi Frost nel suo gruppo: tanto sudore e tanta tenacia.
Un dischetto carino e nulla più adatto esclusivamente agli accaniti sostenitori delle sette streghe.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati