Comunicato Stampa

DUE GIORNATE ALL’INSEGNA DEL ROCK!

ROGER GLOVER e TOLO MARTON

Un concerto unico il 28 Aprile al Teatro Corso di Mestre alle 21.00

Il 27 Aprile Roger Glover sarà all’Hard Rock di Venezia

a sostenere il progetto benefico “Street 2 Sanctuary” ore 21.00

Un imperdibile concerto sarà quello del 28 Aprile al Teatro Corso di Mestre: Roger Glover, per la prima volta in Italia in un’unica data sarà sul palco insieme al chitarrista Tolo Marton per riproporre la storia del Rock.

Dai Deep Purple ad alcuni grandi classici, da brani originali di Marton a inediti di Glover, tratti dagli album “Snapshot” e ”If Life Was Easy”, per arrivare a un tributo a Jimi Hendrix, ai Cream a Rory Gallagher, chitarrista irlandese di cui Glover è stato il produttore.

Un’occasione unica per fare un viaggio nella storia del Rock, realizzato da chi il Rock l’ha creato, considerando che i Deep Purple non prevedono date in Italia nel 2012, essendo in preparazione il nuovo album.

La formazione:

° Roger Glover Basso;

° Tolo Marton alla chitarra e voce;

° Andrea de Marchi alla batteria;

° Aldo Casai alla voce; (Lazy Child e Forever Deep)

° Simone Bistaffa alle tastiere (forever Deep)

Il 27 Aprile all’Hard Rock Cafe di Venezia,Roger Glover incontrerà i fans alle 21.00, per sostenere la campagna benefica “Street 2 Sanctuary”, grazie alla vendita di braccialetti e spille realizzati per l’occasione.

Nel 2011 la somma raccolta dagli Hard Rock Cafe Internazionali, ha superato i centomila euro e nuovi importanti traguardi sono stati fissati per il 2012.

Il progetto nasce per dare sostegno a una struttura che, progettata nell’area di Badlapur, ospiterà 100 ragazze “togliendole” dalla strada di Bombay. Inoltre continua l’impegno per la creazione di Ashagram, a Viallage of Hope sempre a Bombay.

Roger Glover ha dedicato tutta la sua vita artistica alla band inglese dei Deep Purple passando solo un periodo con i “figli” dei Purple, gli Whitesnake e i Rainbow per poi ritornare nei Deep Purple nel 1984 con la leggendaria formazione Mark II, quella di “In Rock”, “Machine Head” e di “Made in Japan”. E’ stato anche produttore del chitarrista Rory Gallagher, Judas Priest, Michael Schenker e scopritore di talenti come Ronnie James Dio di cui ha prodotto il primo album.

Recentemente Roger Glover è uscito con l’album “If Life Was Easy”, un viaggio negli stati d’animo degli ultimi dieci anni della sua vita.

Tolo Marton, definito uno dei più interessanti e dotati chitarristi della storia del rock in Italia, ex componente del gruppo Le Orme e vincitore con un suo brano inedito del Jimi Hendrix Electric Guitar Festival organizzato dalla famiglia di Jimi Hendrix nel 1998, è stato definito l’erede del genio statunitense per capacità, ispirazione e fantasia. Suona spesso con Ian Piace e Don Airey, rispettivamente batterista e tastierista dei Purple.

Informazioni

Info cell.3929927983

Tel. 0415369810

info@mabacomunica.it

Biglietteria Teatro Corso Mestre

Corso del Popolo, 30

Dalle 17.30 alle 22.00 tel.041986722

Info per legate all’evento S2S Hard Rock Cafe e su Bombay Teen Challenge:

www.hardrock.com

www.bombayteenchallenge.com

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati