COMUNICATO STAMPA

Arriverà a febbraio 2013 tramite Tsunami Edizioni “Ritchie Blackmore: la biografia non autorizzata“.
Pochi hanno avuto un impatto così forte come quello di Richard Hugh Blackmore su intere generazioni di aspiranti chitarristi. Venerato per il suo immenso talento, è stato anche criticato severamente per il suo atteggiamento polemico nei confronti di tutto e tutti. Non ci sono dubbi a riguardo: Blackmore è uno dei personaggi più lunatici, difficili ed enigmatici del rock.
Dopo un inizio di carriera costellato di personaggi stravaganti come Screaming Lord Sutch, Joe Meek e Jerry Lee Lewis, è diventato l’anima essenziale di uno dei gruppi leggendari degli anni Settanta, i Deep Purple. Ed è qui che prendono vita classici immortali del rock come ‘Black Night’ e ‘Smoke On The Water’.
Nel corso degli anni, il suo umore incostante, il comportamento eccentrico, i tre matrimoni e i problemi con la legge lo hanno reso celebre per essere una delle figure più indisponenti e sprezzanti del mondo del rock. Ma sono molti i lati inaspettati di questo uomo così complicato, che è ancora oggi una colonna portante della musica con i suoi Blackmore’s Night.
Jerry Bloom, appassionato di musica e fan esperto di Blackmore, ha incontrato Ritchie più di vent’anni fa e da allora lo ha seguito nella sua movimentata carriera. Il risultato è questo racconto ricco di dettagli e di sorprendenti intuizioni, una biografia non autorizzata che guarda oltre il mito e le indiscrezioni di uno dei chitarristi rock più carismatici ed incompresi.

L’Autore:
Jerry Bloom rimane folgorato da ‘Fireball’ dei Deep Purple nel 1971 e da allora la sua passione per la musica cresce tanto da diventare una professione. Direttore del­la fanzine More Black Than Purple, editore di Autumn Leaves (magazine ufficiale dei Mostly Autumn), scrive articoli per diverse riviste del settore.

Il libro è pre-ordinabile a questo indirizzo.

Jerry Bloom
Ritchie Blackmore: la biografia non autorizzata“:

  • Collana: I Cicloni 12
  • Formato: 16 x 23 cm
  • Pagine: 384 + 24 di foto
  • Prezzo: 20.00 Euro
  • ISBN: 978-88-96131-49-7
  • In libreria Febbraio 2013

RB_C2.indd

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati