Nuovo singolo per i nostri connazionali Rhapsody tratto dall’ultimo disco “Symphony of Enchanted Lands pt. 2 – The Dark Secret”, un singolo molto particolare. Infatti “The Magic Of The Wizard`s Dream” vede la partecipazione straordinaria del notissimo attore Christopher Lee, che già aveva partecipato in passato come narratore. La differenza però risiede nel fatto che in questo caso ricopre il ruolo di cantante. Eh si, da non credere ma è vero.
Il brano è quindi un duetto tra Lione e Lee. Nel cd ne sono presenti più versioni: inglese, italiano e album. Ma nell’edizione digipack sono presenti tutte le versioni registrate che includono alle tre già citate anche le versioni tedesca e francese.
Sono poi presenti altri due brani: Il primo, “Lo Specchio D’Argento” è un altro lento cantato in italiano, che si ispira palesemente alla musica medioevaleggiante di Angelo Branduardi, mentre il secondo “The Last Angels’ Call “è un brano già presente su SOEL 2.
Nella versione digipack è poi presente anche un nuovo pezzo : “Autumn Twilight”.

Il singolo è ovviamente una mera (e classica) operazione commerciale ma con qualche chicca molto apprezzabile per i fan accaniti come me.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati