L’appuntamento con la musica rock è per il 1 – 2 – 3 Luglio 2011 presso il Lungolago di Gavirate dove una struttura coperta permetterà ai gruppi di esibirsi anche in caso di pioggia e pure il pubblico sarà al coperto.

Torna, puntuale come sempre nel primo finesettimana di luglio, il LIFF ROCK !

Giunta alla sua ottava edizione, la kermesse musicale dedicata al rock ed al metal organizzata dalla Pro Loco di Gavirate, regalerà anche in quest’ occasione una tre giorni in cui musica e divertimento scorreranno a fiumi nella stupenda cornice del parco del Lido di Gavirate.

Venerdì 1 luglio saranno UL MIK LONGOBARDEATH a sancire l’inizio del Festival portando una sana ventata di rock’n’roll in dialetto milanese. Accolti con grande entusiasmo nella festa dei Balabiott, la band, che dal 1993 ad oggi si è accaparrata l’affetto di un ampio pubblico, regalerà brani tratti dai loro full lenght “Polenta Violenta” “Bonarda Bastarda” e “Ki l’è Dur”, per una serata nella quale la più divertente tradizione dialettale milanese si fonderà a sonorità rock e metal.

Sabato 2 luglio il Liff Rock ospiterà la STEVE LEE MEMORIAL NIGHT, serata dedicata alla memoria del compianto cantante dei Gotthard, scomparso tragicamente lo scorso  ottobre. Organizzata con il supporto e la collaborazione dell’ International Fans Club dei Gotthard, la serata vedrà salire sul palco i varesini NATURAL BORN KILLERS band hard rock, i NEW JERSEY una delle migliori e più acclamate tribute band di Bon Jovi ed i MASTER OF ILLUSION band tributo ai Gotthard, che ripercorreranno brano dopo brano i momenti più significativi della discografia della band elvetica.

L’intero incasso di questa serata sarà devoluto in beneficienza.

Domenica 3 luglio sarà il momento dell’immancabile ed attesissimo ospite internazionale: reduci dal grande successo ottenuto con l’ultimo “Everything Remains”, quarta fatica che si va ad aggiungere ai precedenti “Spirit”, “Slania” e “Evocation I: the Arcane Dominion” e che li ha ulteriormente consacrati come una delle band di punta del panorama  folk metal attuale internazionale, saranno gli ELUVEITIE a salire sul nostro palco per chiudere in maniera altisonante il Liff Rock.

Si preannuncia dunque un weeekend intenso in cui la buona musica, quella che il LiffRock da sempre sostiene e propone, sarà la vera ma non unica protagonista.

L’ottima ed ormai collaudata cucina della Pro Loco, attiva in tutte e tre le serate ed anche la domenica a mezzoggiorno, soddisferà i più golosi con un’ampia proposta di pietanze che partendo dagli antipasti arriveranno ai dolci, non trascurando deliziosi primi e succulenti secondi.

Attenzione particolare sarà riservata come sempre alla proposta della birra che anche quest’anno verterà su Forst, Guinnes e, per i palati più raffinati, la gustosa Birra a Caduta.

Nel parco sarà anche possibile, grazie alla collaborazione con DB Line, giocare con la consolle XBOX e visitare i mini stand allestiti da Mini Cooper ed Harley Davidson.

Ricordiamo infine che anche quest’anno l’ingresso sarà gratuito per tutte e tre le serate e che, grazie alla presenza delle nuove strutture coperte, tutti gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di maltempo.

 

Per maggiori info: www.progavirate.com www.myspace/liffrock facebook: liffrock

 

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati