Comunicato Stampa

Come ogni Rockstar che si rispetti, Heavy Bone il protagonista del volume NPE La storia del Metal, si prepara ad affrontare un tour di tre tappe in alcuni dei comuni più suggestivi della Puglia, all’interno di eventi dedicati al fumetto e alla musica metal.

Un’occasione per conoscere il personaggio, il suo autore Enzo Rizzi, e la storia del genere musicale attraverso una serie di esposizioni di tavole originali e signing session!

21 Luglio – HILL METAL FEST (Mottola) Esposizione tavole

28 Luglio – NERO DI SEPPIA (Mola di Bari) Esposizione & signing session

31 Luglio – TOTAL METAL FESTIVAL (Toritto) Esposizione & signing session

Enzo Rizzi

(Taranto, 1963) Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto.Èil creatore di Heavy bone: il serial killer di rockstar per Edizioni NPE, personaggio protagonista di due volumi sold out: Heavy Bone – La Storia del Metal, il primo saggio a fumetti sulla storia del genere musicale, e Heavy Bone: Diabulus in Musica. In passato ha collaborato con i fan club italiani di Metallica, Aerosmith, Queen, Beatles e Guns ‘n Roses, con le riviste musicali Flash e Rock Hard. Sue illustrazioni sono state pubblicate sugli Almanacchi della Paura di Dylan Dog, sulla rivista Selen e sui magazine metal H/M, Hard, Metal Hammer e HardRocker. Ha inoltre realizzato l’artwork per i CD di diversi gruppi heavy metal italiani. Attualmente è al lavoro su due nuovi volumi dedicati al suo zombie-ammazza rockstar.

Heavy Bone – La storia del metal

Di Enzo Rizzi – Cover di Lucio Parrillo – Prefazione di Roberto Recchioni

Prezzo 12,00 Euro

Brossurato – B/n – 112 Pagine

Il fumetto per gli appassionati del Metal realizzato da uno dei più grandi esperti di musica Metal!

La storia di oltre trenta gruppi musicali scandita in 132 pagine da far accapponare la pelle.

Dagli AC/DC ai Venom, dagli Aerosmith ai Pantera!

Chi ha ammazzato tutte le più grandi star del rock e del metal?

Per quale motivo molti di loro sono morti allo scoccare del loro ventisettesimo compleanno?

Heavy Bone – La storia del Metal contiene tutte le risposte alle domande che gli amanti del Metallo Pesante cercano da anni! Ritorna in una nuova edizione arricchita dalla splendida copertina di Lucio Parrillo lo zombie metallaro di Enzo Rizzi!

Heavy Bone – Diabulus in Musica

Enzo Rizzi, AA.VV.

Brossura, 112 pp., b/n, Euro 9,90.

Otto nuove storie dedicate alla mascotte del metal scritte da Enzo Rizzi e disegnate da un team d’eccezione: Alessio Fortunato, Arjuna Susini, Lelio Bonaccorso, Fabrizio Galliccia e Walter Trono.

Heavy Bone è una vera e propria icona rock splatter che celebra la contaminazione massima tra Rock e fumetto” – Paolo di Orazio

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati