Pubblicato nel 2006
www.kreator-terrorzone.de

A due anni di distanza dall’ultimo “Enemy of god”, la SPV torna a pubblicare l’appena citato disco dei Kreator in una nuova ed entusiasmante versione rivisitata venduta per l’occasione in coppia con un DVD pieno zeppo di contenuti ed extra davvero appetibili. Il piatto forte di questa nuova edizione dell’ultimo album dei tedeschi è rappresentato proprio dal succulento DVD che ci regala l’esibizione completa che la band di Mille Petrozza tenne al Wacken Open Air 2005. Riprese professionali e una qualità audio/video decisamente eccelsa, anche se un po’ troppo granulosa per i miei gusti, rendono questo live parecchio interessante sotto tutti i punti di vista a cominciare proprio dall’esibizione della band che si dimostra in forma eccelsa regalando una prestazione live esaltante e convincete sotto tutti i punti di vista. Il montaggio è frenetico con un numero di macchine da presa elevato che vanno a regalarci inquadrature ed immagini fantastiche dei Kreator e del suo pubblico mentre i suoni sono a loro volta molto buoni, puliti ed aggressivi al tempo stesso. Alternate a ben quattro nuove tracce, che dal vivo rendono in maniera decisamente aggressiva, i nostri ci sciorinano quindi tutta una serie di classici niente male da “Pleasure to kill” per arrivare alle finali “Flag Of Hate” e “Tormentor”, capisaldi ormai del combo tedesco, passando ancora per “Extreme Aggression” e “People of the lie”. Mille si fionda sul palco carico di rabbia come non mai, nel suo doppio ruolo di chitarrista e mattatore di folle, riesce a trascinare il proprio pubblico in un continuo vortice d’assoluta violenza e cattiveria. Gli effetti speciali e la scenografia sono inoltre ridotti all’osso, quello che solo conta è la prova sul palco dei nostri.
A completare quest’ottimo prodotto troviamo infine alcuni video clip girati per “Enemy of god”, il miniconcerto di tre brani che i nostri tennero al Rockpalast e ovviamente la riproposizione dell’intero “Enemy of God” in versione 5.1 con una qualità audio davvero eccelsa e accompagnato da due bonus track finali.
Insomma a conti fatti il materiale di questo DVD + CD è particolarmente ricco. Se si aggiunge ancora l’ottima qualità audio/video, un prezzo competitivo e la caratura del gruppo in questione, l’acquisto diventa praticamente obbligatorio. Assolutamente consigliato ai fan più accaniti dei Kreator.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati