Comunicato Stampa:

Partirà il 4 marzo 2012 il nuovo tour europeo dei Killing Joke, storica band post-punk londinese, e arriverà in Italia ad aprile nei giorni 20, 21 e 22. Prima tappa venerdì 20 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi); seconda a Firenze (Viper) sabato 21 e ultima, presso l’Orion Club di Roma, domenica 22.

La band presenterà il suo ultimo lavoro, “Down by The River” che uscirà a gennaio 2012.

L’album, nato “per mano” di Geordie Walker (chitarrista e fondatore dei Killing Joke – con Jaz Coleman, Paul Ferguson e Martin Youth Glover) è stato interamente registrato in occasione della partecipazione dei Killing Joke al Royal Festival Hall di Londra. “Sono stati i 25 anni di separazione della band – scrive Walker – e la successiva reunion della line-up originale che hanno mosso l’idea”.

I Killing Joke, innovatori di un genere musicale che unisce il metal al post-punk e alla new wave, si formano a Londra verso la fine degli anni ’70. Pubblicano il loro primo disco, l’omonimo “Killing Joke”, nel 1980, tutt’oggi considerato un classico del genere. Dieci Album di successo e poi lo scioglimento nel 1996. La band continua il suo percorso con Jaz Coleman e Geordie Walker per poi riunirsi dopo ben dodici anni.

Il nuovo corso della band parte nel 2008 con “Absolute Dissent” che si aggiudica il titolo di “Album dell’Anno” nel Regno Unito. I Killing Joke  saranno da marzo in tour per presentare al pubblico il loro nuovo “Down by The River”.

Di seguito i dettagli del tour italiano:

Venerdì 20 aprile – Live Club – Trezzo sull’Adda (Mi)

Sabato 21 aprile – Viper – Firenze

Domenica 22 aprile – Orion Club – Roma

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati