Gradita sorpresa quella di poter vedere il buon Satriani al cinema con un suo spettacolo registrato in HD 2D e 3D a Montreal (Canada) il 12 Dicembre 2010 durante il The Wormhole Tour di supporto a Black Swans And Wormhole Wizards. Per l’occasione il Metropolis era strapieno di gente, tutto esaurito per il bravissimo chitarrista sia in platea che in galleria, insomma un evento da ricordare.
Ad accompagnare il nostro abbiamo Jeff Campitelli alla batteria, Mike Keneally alle tastiere, Allen Whitman al basso e Galen Henson alla chitarra. La loro prestazione è stata discreta, niente di eccezionale anche come presenza sul palco; l’unico a vedersi un po’ in movimento è stato  Whitman. Gli altri abbastanza statici.

Ora, evitando di parlare della tecnica di Satriani su cui è stato detto e ridetto parecchio, vediamo la prestazione dal punto di vista live: niente male, alcuni pezzi storici ma pacati, Satriani ormai ci ha abituati a non vedere comportamenti estrosi sul palco, praticamente l’antitesi del suo allievo Steve Vai. Questo è l’unico lato carente di Satchurated, avrei preferito un po’ più di movimento scenico ma ok, questo è il nostro Joe e va bene anche tenercelo così visti gli accostamenti sonori che riesce a creare.

Per concludere un buon live visto in 3D e con suoni al top, ottima iniziativa di UCI Cinemas.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati