Per celebrare il passaggio alla SPV ecco “The Killing EP”, nuovo breve capitolo targato Hatesphere. Cos’altro dire che non sia già stato detto in precedenza sui prolifici danesi, la loro proposta è immutata come d’altronde tutti ci aspettavamo…. sicuramente “The Killing EP” si tratta di una uscita puramente “contrattuale”, nient’altro.
Dal contenuto veramente scarno (sfiora i 15 minuti), questo ep contiene solo tre brani inediti più una cover. “Murderous Intent”, “You’re The Enemy” e “The Will of God” ricalcano quanto già proposto in precedenza…. brani tiratissimi di sano death/thrash metal suonati con discrerta tecnica. Sarete nuovamente travolti da tonnellate di riff iper veloci, da un drumming instancabile e sarete nuovamente scossi dalla voce acida di Jacob, che letteralmente vomiterà, strofa dopo strofa, tutto il suo odio. La chicca di questo ep è naturalmente la cover “Trip At the Brain”, dei Suicidal Tendencies naturalmente riveduta e corretta in pieno Hatesphere stile.
Sicuramente il vecchio ep (quello dal titolo chilometrico) offre molto di più…..

Quindi la questione è semplice, chi spenderebbe 10 euro per 15 minuti di musica? Io no di certo…. meglio spenderne 18 per il prossimo full album!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati