Il cuore dell’Emilia pulsa sempre più forte e sforna una nuova band I Gemmate Seed, gruppo heavy-thrash metal modenese, che  propone un promo freschissimo e ricco di contenuti che ricordano i primissimi Metallica fino ad arrivare ai Creed.

Cinque tracce, prodotte grazie ad un concorso, ovvero il Mirandola Rock Festival, che come primo premio, aveva la registrazione di un demo della band che avrebbe vinto. Sotto la guida della Neurobreed Production, producono quindi il promo “A Road To Travel” . Con questo lavoro i Gemmate Seed riescono a presentarsi discretamente con un heavy-thrash giovane seppur sia molta la fatica di voler emergere. Curiose le interpretazioni vocali dei brani, con quel leggero tratto graffiato, fanno sì che ci si abitui al suono grezzo del loro stile. Buona impostazione anche sul chitarrista che offre i suoi assoli virtuosi e impregnati di passione estrema. Il tutto viene condito dal resto dei membri della band di cui non si può sottovalutarne la tecnica pulita e lo studio che vi è dietro.

Pur riconoscendo la loro giovane età e la loro prima esperienza, è necessario rimanere con i piedi per terra quando si affronta un argomento che inizia per Metallica. Considerando la loro capacità inaspettata, queste giovani leve hanno una strada tutta in salita anche se devono lavorare ancora molto per affinare il loro stile.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati