430494_375223602489416_922269240_n

 

E’ con grande emozione che sono lieta di annunciarvi finalmente l’uscita  del nuovissimo singolo dei DISTRUZIONE  nota band storica emiliana del metal estremo in attivo fin dal lontano 1990.

La  Presentazione ufficiale  in anteprima assoluta del nuovo singolo “Minotauro” giovedì 7 febbraio alle 22 su radio K-Rock dove saremo ospiti di Metal Aggression a cura di Max Intorno.

208405_546034448741663_1019499055_n (1)

 

Intanto se volete gustarvi i DISTRUZIONE in versione live le prossime date dove il singolo è inserito in scaletta sono le seguenti:

– 16 febbraio all’Arci Taun di Fidenza (Pr)

– 23 febbraio al  “MILANO EXTREME FEST” presso il Barrio’s Cafè di Milano.

I DISTRUZIONE li potete seguire anche sulla loro pagina di facebook: https://www.facebook.com/pages/DISTRUZIONE/114869041858208?fref=ts

CHI SONO I DISTRUZIONE: 

I DISTRUZIONE nascono a Parma, nel febbraio del 1990 e scelgono di esprimersi fin da subito attraverso una proposta musicale di metal estremo con testi in italiano.
Nel 1992 sono prodotti dalla TCP e possono così registrare il loro primo mini-LP intitolato “OLOCAUSTO CEREBRALE” che viene recensito positivamente dalle principali testate specializzate (Rockerilla, Flash, HM, Metal Shock, fanzines italiane ed europee ed alcuni importanti quotidiani). Il disco viene distribuito in Italia dalla VENUS ed in pochi mesi vende più di mille copie.
Nell’aprile del 1995 i DISTRUZIONE firmano un contratto di management alla OMAR GRU SOUND DIVISION con Omar Pedrini (chitarrista dei Timoria) ed uno discografico con la TARGET.
Ai primi di giugno del 1996 esce il debut-CD intitolato “ENDOGENA”, registrato e mixato agli Studi Edison di Parma e masterizzato al Profile Studio di Milano da Antonio Baglio. Il CD è distribuito dalla POLYGRAM Italia.
I DISTRUZIONE quindi si esibiscono in numerose città italiane promuovendo il loro CD. Suonano insieme agli Insidia, suonano per Rock FM al Factory di Milano e partecipano al Metal Explosion.
A luglio 2000 firmano un contratto discografico con la SELF di Milano che produce “PIANETA DISSOLVENZA”, registrato e mixato al Frozen Sound Studio di Parma e masterizzato al Massive Arts di Milano da Alberto Cutolo. Il CD è distribuito in tutta Italia dalla SELF.
Nel mese di Ottobre parte anche il “DISSOLVENZA TOUR” che porta i DISTRUZIONE a presentare il loro ultimo lavoro in numerose città italiane.
Partecipano a varie trasmissioni radiofoniche e televisive, inoltre il loro video “Pianeta Dissolvenza” viene trasmesso da RockTV e Match Music.
Nel 2004 registrano e mixano al Frozen Sound Studio di Parma il loro ultimo lavoro “MALICIDIUM”. Al CD collabora Enomis (chitarrista dei Dark Lunacy). Il CD contiene il video di “Pianeta Dissolvenza” tratto dall’album precedente, materiale multimediale . Il CD esce i primi di Ottobre 2005 per l’etichetta FUEL Records ed è distribuito in Italia dalla SELF.

Nel luglio 2011, dopo 6 anni di silenzio, i distruzione tornano sul palco con due nuovi membri : alla chitarra Gianluca De Lillo e alla batteria Dave Colombo.

 

 

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati