Già da alcuni giorni sugli scaffali di tutti i negozi del mondo possiamo trovare il nuovo singolo degli Edguy, “Superheroes” uscito in due differenti versioni: la prima è un audio cd contenente sei brani inediti, mentre la seconda è in realtà un interessante dvd che ci mostra da dietro le quinte ciò che accade durante una tranquilla e normale giornata in pieno stile Edguy.

“Superheroes Heroic DVD Edition” è diviso in tre sezioni.

Nella prima possiamo vedere il nuovo video della band ispirato ovviamente alla title track presente sul nuovo EP. Se credevate che gli Edguy avessero raggiunto un buon livello di stupidità con il video di “Lavatory love machine”, beh, in quello di “Superheroes” vedrete i cinque tedeschi vestiti come soldati e armati di fucile aggirarsi in maniera feroce per le strade di Bunnyville praticando uno sport piuttosto insolito…la caccia alle conigliette!! Avete capito bene, gli Edguy si divertono a giocare al tiro a segno con tantissime ragazze con tanto d’orecchie e coda da coniglio alla Playboy con lo scopo di catturarle e portarle nella loro villa, dove inizierà una mega festa. Ovviamente le risate sono d’obbligo!

Con la seconda sezione di “Superheroes Heroic DVD Edition” possiamo assistere a tre estratti video (“Mystheria”, “Under the moon” e “Navigator”) del concerto che la band ha tenuto in Brasile a San Paolo durante l’”Hellfire club world tour”.

L’ultima sezione del dvd in questione è infine la più interessante in quanto riprende i nostri durante la registrazione audio/video di “Superheroes”, durante i momenti di relax e nel corso delle prove stesse. Naturalmente non mancano momenti goliardici e di puro divertimento come l’assurdo video-annuncio di Tobias, alla disperata ricerca di una donna da sposare. Riprese dal backstage, si alternano a momenti di sano ed esagerato delirio da parte dei fans brasiliani della band. Tra un’intervista e l’altra arriviamo al making of del video di “Superheroes” passando ancora per un buon numero di slideshow che ritraggono gli Edguy in situazioni più o meno serie.

Insomma, a conti fatti questo piccolo dvd non contiene nulla di speciale. Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono e, infatti, il dischetto vi verrà a costare circa undici euro per un totale di più di un’ora di riprese video live e non. Ottimo davvero il sonoro, sia stereo sia in dolby digital 5.1, fa il suo dovere in maniera egregia soprattutto durante le canzoni dal vivo. Se siete fan ultra sfegatati dei cinque tedeschi compratevi pure questa “Heroic Edition”, altrimenti aspettate pure un live dvd ufficiale, che penso non tarderà ad arrivare visto i numerosi annunci che Tobias fa durante il concerto in questione. Ad esclusione dei momenti in cui la band parla in tedesco, con sottotitoli in inglese, il resto del dvd è interamente in lingua inglese.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati