Pubblicato nel 2006
N/D

Dom Dracul è il progetto satanic black metal partorito dalla mente di Lord Therramon ( sembra un nome dei Transformers ), inizialmente distribuito in formato cassetta dall’etichetta Satanic Propaganda Records, ristampato successivamente su cd tramite Blasphemous Underground Productions.

Cosa aspettarsi da un progetto simile? Semplice ragazzi, black metal gelido e minaccioso, figlio della rinomata scuola Immortal, Darkthrone e Burzum, nulla di nuovo quindi, solo il bisogno di tradurre in musica il profondo senso di odio e nichilismo che Lord Therramon vuole esprimere e diffondere. In tutta onestà, penso che tale obiettivo sia stato centrato in pieno, ascoltando tracce quali “Cold Presence”, “No Hope For Heaven” e “This Is The End” si intende perfettamente quale possa essere la filosofia di vita di Dom Dracul, anche se ( e questo lo sappiamo bene ) non è l’unico nel settore.
Da menzionare inoltre “ 666 Drops Of Blood” e “Under Black Skies” canzoni un po’ inusuali per i canoni black metal, ma dal feeling rock’n roll marcio e strafottente, quasi ai limiti del punk; una sorta di tributo al Quorthon dei primi anni di carriera, culminato proprio con una cover dei Bathory, “You Don’t Move Me ( I Don’t Give A Fuck)”.

Gli amanti del black metal più oltranzista e intransigente avranno di che gioire ( gioire, si fa per dire! )

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati