COMUNICATO STAMPA

XoundForce Music Entertainment e Truck Me Hard sono lieti di presentare il “Prog Power Invasion” Asian Tour 2014, che avrà come protagonisti i Progressive metallers DGM, che si esibiranno in Cina e Giappone per la prima volta nella loro carriera. Ecco tutte le date confermate:

“Prog Power Invasion” Asian Tour 2014:

  • 11.11.2014 – Yu Gon Live House – Beijing (CHI)
  • 12.11.2014 – TBD – (CHI)
  • 13.11.2014 – Acoustic Show Case @ HMV Tokyo (JAP)
  • 14.11.2014 – Kichijoji 6b – Tokyo (JAP)
  • 15.11.2014 – Osu Rad Hall – Nagoya (JAP)
  • 16.11.2014 – Shinsaihashi Alive – Osaka (JAP)

Sarà la Symphonic Metal band di Taiwan Nocturne Moonrise ad aprire tutti i concerti.
I DGM hanno inoltre annunciato che la loro recente esibizione al ProgPower USA 2014 di Atlanta, Georgia, è stata interamente filmata per una futura pubblicazione in DVD. Nel frattempo, il recente album in studio del gruppo, “Momentum”, che ha riscontrato un eccezionale successo in tutto il mondo, è disponibile in una speciale edizione limitata pop-up in vinile. Tutti i dettagli qui: www.nightofthevinyldead.com.
I DGM avevano saputo sbalordire già con il precedente “Synthesis” (2010), ma “Momentum” va ancora oltre, ripresentandoci una band in forma smagliante, che mette sul piatto undici nuovi brani contraddistinti da un senso melodico fuori dal comune, arrangiamenti di classe superiore e grande tecnica strumentale. Ad arricchire ulteriormente questo nuovo capolavoro, i DGM si sono avvalsi di collaborazioni prestigiose, come quella che vede Russell Allen (Symphony X, Adrenaline Mob) prestare la sua voce all’opener Reason, e il virtuoso chitarrista Jorn Viggo Lofstad (Pagan’s Mind) impreziosire con un suo assolo il brano Chaos. Entrambi i musicisti avevano diviso il palco con la band in occasione del tour che nel 2011 vide appunto Symphony X, Pagan’s Mind e DGM girare l’Europa con uno show che gli appassionati delle suddette sonorità ricorderanno a lungo. “Momentum” è stato registrato, mixato e masterizzato dal chitarrista della band e oggi affermato produttore Simone Mularoni presso i suoi Domination Studios, a San Marino. L’elegante artwork è invece opera di Simone Bertozzi (Mnemic).
Si consiglia di seguire www.dgmsite.com per tutti gli aggiornamenti.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati