“Five Shots From Underground”: Cinque domande Cinque al Top Demo di Heavy-Metal.it !

Salve ragazzi, raccontateci la vostra storia e presentate il gruppo.
Ciao a te e a tutti i lettori di Heavy-Metal.it!!!!!
Siamo i Devaster, gruppo thrash metal da Padova, il cui scopo è suonare, bere birra e pogare!!!
La band nasce all’incirca un paio d’anni fa, all’inizio saltuariamente solo per suonare qualche bel pezzo dei Venom alle feste scolastiche di fine anno, poi ci siamo detti “cazzo, la cosa ci piace!” e siamo finiti col formare una vera thrash metal band che propone pezzi propri!
Abbiamo avuto alcuni cambi di line-up per quanto riguarda il basso, ma adesso la cosa si è risolta con Michele; all’inizio del 2005 siamo infine entrati negli Eruption Studio di Max a Vicenza per registrare il nostro primo demo-CD “Infernal march”, cinque canzoni di thrash metal veloce e battuto come piace ai Devaster, che hanno riscosso finora in giro per il mondo un ottimo successo, confermato anche dal Top demo sulla vostra webzine!!

Su cosa basate principalmente i vostri pezzi e quali sono i vostri punti di riferimento ?
La nostra intenzione fin dall’inizio è stata quella di unire tutte le esperienze e le inclinazioni musicali che variano da membro a membro; Cimmero (chitarrista) ascolta thrash, ma anche death e heavy, Massi (batteria) black metal (che suona nella band parallela Tanist) e a Michele “the yankee”(bassista) piace un sacco l’heavy e il progressive, infine Doktor (cantante chitarrista) ascolta un sacco di thrash tedesco e americano.
Volevamo cercare di suonare un thrash che fondesse quello teutonico e quello u.s.a., la cosa che ci fa molto piacere e che molte persone e zine l’hanno capito subito ascoltandoci!
Per scrivere i pezzi non ci basiamo su un unico filone, ma passiamo per vari argomenti che ci interessano, quali esoterismo, guerra, il thrash metal, il bere, e la figa!!!

Cosa non ti piace del metal in Italia e cosa cambieresti ?
Il problema è che ci sono tanti gruppi e pochi posti dove suonare. Il metal in Italia non è considerato “redditizio” da molti locali e gestori, che quindi preferiscono puntare su gruppi che attirano la gente come le cover band o gruppi “leggeri”!
Purtroppo c’è anche da dire che di metallari non ce ne sono poi molti, o comunque a tanta gente dei gruppi underground non gliene frega niente e va solo a vedersi i soliti due-tre gruppi tipo Iron Maiden, Metallica ecc….all’estero la cosa è diversa, vi è più “cultura” metal, la gente va ad ogni festival e concerto per bere divertirsi ed ascoltare musica, basta pensare alla Germania dove si organizzano solo d’estate centinaia di festival!!!!!!
Comunque ci sono grandi persone nella nostra scena metallari che si spaccano in quattro per organizzare date festival e supportare la scena underground.

Miglior gruppo italiano e più sopravvalutato gruppo italiano ?
Be……pensiamo che siate voi giornalisti che dovete fare le classifiche sicuramente per noi in Italia ci sono degli ottimi gruppi, delle vere bombe a mano che esplodono nel palco…macchine da guerra che fanno pogare a volontà!
Comunque crediamo che anche se una band non valida viene pompata dalla promozione e/o da conoscenze, se la sua proposta non è buona, man mano verrà “eliminata” dal giudizio della gente che ascolta metal, che non è per niente scema e riconosce chi la prende per il culo!!!!

Cosa ti ha dato la musica e cosa vorresti darle tu ?
Il METAL ci da la carica, è la nostra valvola di sfogo per la rabbia, e poi è la più bella musica del mondo!!!!!
Nel metal ognuno può trovare il proprio genere, il proprio spazio e la propria passione.
Praticamente non potremmo vivere un giorno senza ascoltare metal, che è una parte costante della nostra vita!!
Non sappiamo se potremmo mai dare qualche cosa alla musica ma alla fine ci basta poter far divertire ed esaltare le persone con la nostra musica cosi come ci divertiamo noi!!!!!!

Chiudiamo ringraziando voi di Heavy-Metal.it per lo spazio che ci avete dato e ringraziando tutti i vostri lettori che invitiamo a visitare il nostro sito www.devaster.net per scaricarvi qualche song di “Infernal march” e darci un vostro parere! Ora naturalmente siamo all’opera per nuovi devastanti pezzi che proporremo presto nelle nostre prossime date live! Tenete d’occhio il nostro sito e speriamo di vederci dal vivo, magari bevendoci ‘na birra!
“You are soldiers of thrash, fight to win like a Feverish Commando”

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati