COMUNICATO STAMPA

Tsunami Edizioni ha deciso di donare una parte dei proventi di questo libro alla ricerca sul cancro.
In particolare verranno devoluti alla FIEO, la Fondazione per la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, il 15% del prezzo di copertina di ciascuna copia venduta direttamente dall’editore (sul suo sito, alle fiere, ai saloni ecc) ed il 5% del prezzo di copertina di ciascuna copia venduta attraverso i canali tradizionali (liberie, portal online ecc).

La storia di Chuck Schuldiner e quella dei Death non sono divisibili: le vicende personali del musicista statunitense hanno inesorabilmente influenzato a 360° l’intera carriera del suo gruppo principale.
Questo libro vuole celebrare la figura di un grande artista, il cui apporto è stato seminale nella storia dell’heavy metal: ripercorrendo le vicende più importanti della sua vita e della sua carriera, rispolverando le dichiarazioni di chi lo ha conosciuto da vicino ed esaminando tutti i suoi dischi dal punto di vista musicale e lirico.
Oltre che fornire una biografia completa, lo scopo è quello di comprendere la filosofia e gli ideali di Schuldiner: un ragazzo che amava pensare sempre con la propria testa, ma il cui sogno è stato precocemente stroncato da una spietata malattia.

L’Autore:
Rino Gissi nasce nel 1988 in provincia di Vicenza e sin da bambino è attirato dalla musica hard rock. Nell’adolescenza si avvicina all’heavy metal e non lo lascia più, fondendo la sua passione con il piacere di scrivere e raccontare. Dall’estate del 2009 collabora con la webzine Metallized.it.
Appassionato di vari sottogeneri, spazia indifferentemente dal death al power, dal progressive al thrash, con un orecchio di riguardo per le sonorità più complesse ed eclettiche.
“Death by Metal” è il suo primo libro, un omaggio a una delle figure più importanti del proprio percorso formativo musicale.

Chuck Schuldiner of Death

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati