Pubblicato nel 2013
www.danielletrussoni.org
  • Titolo: Angelopolis – Le città degli angeli
  • Autrice: Danielle Trussoni
  • Casa Editrice: Nord
  • N° di pagine: 395

Secondo capito della “saga angelica” di Danielle Trussoni.
Temporalmente ci troviamo 10 anni dopo gli avvenimenti che hanno concluso il precedente “Angelology”. Verlaine è ormai un affermato angelologo (nonché l’assoluto protagonista di questo romanzo), attivo assieme al collega Bruno in quel di Parigi. Il nuovo, casuale incontro con la bella Evangeline (si scoprirà, lungo la lettura del libro, l’evoluzione di questo personaggio), di cui aveva perso da tempo le tracce, lo porterà in Russia a combattere contro le terribili creature angeliche.
Se nel primo romanzo “Angelology” la Trussoni non aveva lesinato lunghi flashback, minuziosi particolari e spiegazioni sulle pratiche angeliche, in questo nuovo “Angelopolis” il ritmo del libro corre via veloce, rendendo la lettura decisamente più agile. Non mancano nuovi personaggi e nuovi enigmi da svelare, con la giusta dose di suspense e colpi di scena.
“Angelopolis”, quindi, valorizza al meglio quando di buono seminato nel primo racconto della saga e il finale, dai tratti apocalittici, ci prepara a quella che potrebbe essere un’epica conclusione nel terzo (ancora inedito) capitolo di questa moderna trilogia fanta-gotica.
Ancora una volta le precise descrizioni e gli accurati riferimenti storici della Trussoni, donano maggior spessore e credibilità a questa epopea fantasy, rendendo la storia sicuramente appetibile per gli appassionati del genere. Ora non ci resta che aspettare la degna conclusione di questa battaglia tra angelologi e nefilim.

angelopolis

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati