Pubblicato nel 2011
www.myspace.com/circleofmoebius

I Circle Of Moebius sono la creatura di Paolo “P2K” Salvati. Già attivi dal 2004, autori di un demo e un EP, i Circle Of Moebius ci presentano questo nuovo lavoro intitolato “Elegy Of A Broken Life”, concept ideato e scritto da Salvati.
La peculiarità dei Circle Of Moebius, che balza subito all’orecchio, è quella di avere due cantanti soliste, Eleonora Serafini e Laura Prosperi.
Musicalmente i nostri propongono un sound piuttosto originale che richiama alla mente le atmosfere spaziali dei primi Queensrÿche e le progressioni tipiche dei Fates Warning, senza dimenticare la lezione classica dei “padri” Iron Maiden.
Il concept di “Elegy Of A Broken Life” si sviluppa lungo sette tracce (intro compresa) che colpiscono per la maturità e la personalità dimostrata dai musicisti coinvolti. Atmosfere pacate, a tratti psichedeliche, caratterizzano l’intero lavoro, grazie alla presenza di strumenti acustici e alla voce eterea delle due cantanti. Non mancano ovviamente momenti elettrici che, grazie anche alla scelta di suoni utilizzati da Salvati, donano al disco un’aura a tratti sognante, e a tratti misteriosa.
Inutile citare un brano piuttosto che un altro, “Elegy Of A Broken Life” è da ascoltare tutto d’un fiato, per poterlo apprezzare nella sua totale interezza. La cura dei dettagli in ogni singola scelta, mai casuale, vi sapranno sorprendere durante l’ascolto di questi 30 minuti circa di musica. A tutto questo aggiungiamo una produzione cristallina e un booklet ricco e assolutamente professionale, e il cerchio si chiude. Che altro aggiungere? Promossi a pieni voti!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati