Il frontman dei Cinderella, intervistato di recente, parla del suo problema alle corde vocali, che lo ha costretto a particolari cure e ad un periodo piuttosto intenso di riabilitazione. Tom Keifer ha infatti scoperto di essere affetto dalla cosidetta “paralisi delle corde vocali”, ossia un indebolimento di una delle due corde, che fatica a rispondere agli impulsi come normalmente accade.

Il singer dichiara: “I problemi si sono verificati all’improvviso, da un giorno all’altro, verso la fine del tour di ‘Heartbreak Station’. Mi sono reso conto che la mia voce non funzionava, e non riuscivo a controllare le note”.

Il medico di Philadelphia al quale si è rivolto ha subito notato che la corda vocale sinistra non rispondeva, era paralizzata. Keifer continua: “Un lato positivo che è emerso da tutto questo casino è che ho sviluppato nuove capacità, grazie agli esercizi vocali che ero costretto a fare. La mia voce è più forte adesso, riesco a fare cose che prima non riuscivo a fare. Ci vorrà ancora del tempo, ma continuerò a fare quello che più amo”.

In bocca al lupo Tom!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati