IMG265Bentrovato Messer Vittorio, parimenti Messer Alessandro!

Benvenuti su www.heavy-metal.it, celebre webzine tricolore dedita al comune et condiviso culto per il Metallo! Oggi vi dedichiamo un pò di spazio, in un percorso extra curricolare: la birra! Siete entrambi degli ottimi musicisti, chitarristi di un certo qual spessore, oserei dire. Com’è nata questa vostra passione per la birra?

Cosa vi ha portati a decidere, quel giorno “Hey, ce lo compriamo o no il kit Mr. Malt?”?

La monotonia delle birre da pub, la curiosità, e la voglia di qualcosa di genuino da poter bere a ettolitri senza farsi venire la tosse al culo

Al di là della comune passione per la musica e per il manico (quello della chitarra n.d.r. lol), avete dei background culturali / professionali differenti. Com’è la collaborazione tra un tecnico come te, Vittorio, ed un fisico come te, Ale?

Perfetta direi.

Sicuramente il fatto di conoscerci bene è un grande aiuto, siamo molto compatibili sia per gusti che per modi di fare, diciamo che entrambi ci compensiamo e ottimizziamo.

Conosco il vostro laboratorio, e devo dire che negli anni avete fatto parecchia strada, potenziando i vostri strumenti, studiando la materia in modo metodico, e raggiungendo un livello di genuinità nella produzione veramente eccezzzzzzzionale :-P come ci siete arrivati?

IMG268Bhee l’obiettivo di sicuro ti motiva, poi ogni volta faticando e bestemmiando, ti viene in mente una miglioria, da li provi e riprovi fino a quando non ti viene il lampo di jjnio che di solito arriva dopo la 4/5 bottiglia.

Apparte tutto, diciamo che a noi piace molto provare a lavorare come un vero birrificio, è molto costruttivo e tutto torna comodo e gradevole, in questo modo la produzioine aumenta e migliora la qualità.

La musica è parte integrante del processo produttivo della birra JJ: cosa ascoltate di bello per favorire la fermentazione?

Oltre lo stupp delle precedenti JJ, di solito ci sono delle playlist che spaziano su tutto il territorio metal

Approposito, come mai si chiama JJ? Io lo so, ma spieghiamolo anche ai nostri lettori!

Il perché è un segreto, e ovviamente se ve lo dicessimo dovremmo uccidervi tutti :-)

Bene, è tempo di saluti. Grazie per il tempo che avete condiviso con noi, e a presto, che ho già la gola secca!!!

Grazie a te e a voi per lo spazio conCESSO  e ricordate…

Birra JJ troppi litri ne berrei!

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati