Un mesetto fa circa, ho iniziato un ciclo di interviste “lampo”, una sorta di “interrogatorio” divertente diverso da tante altre interviste di cui ho letto sempre le stesse domande. Ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con gli ASTRAL DOMINE. Tivolesi di nascita, sono attivi dal 2011, il genere è Symphonic Power Metal / Progressive / Epic / Neoclassical. Non mi resta che dirvi buona lettura!

544287_377802242318248_126741185_n

1) Ciao ragazzi intanto presentatevi, chi siete, da dove venite….

Luca : Ciao! Sono Luca Gagnoni, chitarrista fondatore e compositore di musica e testi degli Astral Domine, band Symphonic Epic Power Metal e veniamo da Roma.

Yeshan : Ciao a tutti sono , Yeshan Gunawardana, ho 19 anni e sono il tastierista dei ASTRAL DOMINE, abito a Tivoli da circa 6 anni e sono di origine Srilankese .

2) Perché suonate proprio quel genere?

Luca : è il genere tramite il quale riesco ad esprimermi meglio.

Yeshan : Suono questo genere per l’impatto sinfonico e sopratutto per la prevalenza delle tastiere e delle orchestrazioni , perché mi ritengo un tastierista molto “classico” , anche se ho una profonda conoscenza dei synth e degli effetti in generale.

3) Siete contenti di suonare metal estremo in Italia?

Luca : Non suoniamo Metal estremo, ma siamo felici di poter suonare la nostra Musica.

Yeshan : Si,siamo molto contenti di suonare metal , il nostro metal !

4) Cosa ne pensate della SIAE?

Luca : Uno spreco di soldi, ma serve.

Yeshan : Bhe , la SIAE è di fondamentale importanza per i gruppi , per preservare e tutelare i diritti delle canzoni .

5) Dove si trova il Quebec?

Luca : Se non sbaglio in Canada

Yeshan : Canada ?!

6) Vi piace il metal?

Luca : Certamente. Non ascolto solamente metal, ascolto anche musica classica soprattutto quella del periodo ‘700/’800 da cui traggo ispirazione.

Yeshan : Certo che mi piace il metal , anzi il Power Metal altrimenti non lo suonerei !

7) Cosa mangiate o bevete quando avete finito di esibirvi?

Luca : Di solito mangio e bevo dopo i live.

Yeshan : Partiamo dal presupposto che sono un red-bull dipendente quindi , prima red-bull e dopo birra scura per tutti !

8) Cosa ne pensate delle femmine metallare che vengono a sentirvi in live?

Luca : Ci fa piacere.

Yeshan : Che pensare , ci fa molto piacere la loro “presenza” …

9) L’ultimo disco che avete fatto ha riscosso parecchio entusiasmo, volete parlarci di questo ultimo lavoro?

Luca : Il nostro primo disco uscirà a breve. È stato un lavoro enorme ed è davvero molto importante per noi. Il disco si intitola Arcanum Gloriae nel quale abbiamo due grandi ospiti Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra, Vision Divine, Hollow Haze) e Giuseppe “Ciape” Cialone (Rosae Crucis). Il mixing ed il mastering è stato affidato ad Andrea De Paoli (Labyrinth, Ex Vision Divine, Chaos Venture, Shadows of Steel) nel Multimedia Sound Studio. Questo disco ha un fortissimo impatto epico nel quale possiamo trovare orchestrazioni cinematografiche, cori maestosi e molto altro..!

Yeshan : Arcanum Gloriae , il nostro album di debutto che sarà rilasciato a breve è frutto di un duro lavoro , dell’unione delle nostre passioni , e la ricerca di un sound speciale con la quale vogliamo trasmettere ai fan il nostro messaggio epico.

10) Volete spiegare le tematiche che trattate nell’ultimo disco che avete prodotto

Luca : I testi che ho scritto dell’album narrano vicende fantasy. Possiamo trovare, elfi, draghi, principesse e altro. Le tematiche come già ho detto sono fantasy, ma il significato è ben più profondo e spero che al pubblico arrivi.

Yeshan : Il nostro disco tratta perlopiù di tematiche fantasy , accentuate dalla presenza delle orchestrazioni e dei cori , il nostro album lo possiamo definire un viaggio nel passato e nel fantastico alla ricerca di battaglie epiche , e racconti antichi.

11) Come va la vostra vita sessuale? Avete una ragazza?

Luca : Sono felicemente fidanzato da 7 anni e posso dire di esser fortunato ad avere una persona che mi supporta al mio fianco.

Yeshan : Vita sessuale tutto ok, sono felicemente fidanzato.

12) Praticate la masturbazione? Anche prima di esibirvi?

Luca : ehehe.. No..!!

Yeshan : Ahahha bella domanda!!

13) A chi date gli accrediti e i pass photo che vi richiedono ad un vostro live?

Luca : Ancora non ci è capitato perché sta per uscire il nostro primo album. Appena inizieremo il tour potrò rispondere a questa domanda eheh..

Yeshan : vedremo.. a chi se lo merita , a chi durante un nostro live da tutto se stesso !

14) Cosa ne pensate dei locali italiani che ospitano i gruppi come voi ad esibirsi?

Luca : Penso che non sia la migliore delle situazioni.. Spero in una grande ripresa..

Yeshan : Di locali buoni che ospitano i gruppi a roma , ce ne sono pochi , anche se spesso e volentieri hanno il “braccio corto” alcuni offrono servizi davvero eccellenti.

15) Avete mai rimorchiato una femmina dopo un live? Se si come è andata poi? E se no come è andata?

Luca : Passo

Yeshan : credo fermamente che non si può trovare l’amore della tua vita in un backstage.

16) Volete salutare o mandare a quel paese qualcuno?

Luca : Saluto tutti i fan degli Astral Domine e vorrei ringraziarli di cuore per tutto il supporto. Verrete ripagati al meglio con il nostro primo album ARCANUM GLORIAE di imminente uscita! A brevissimo faremo una grandissima sorpresa a tutti voi! Non vediamo l’ora di condividere la nostra musica con Voi! See ya in the stage! STAY ASTRAL

Yeshan : Un saluto in primis alla mia ragazza , e un saluto speciale a tutti i fan e tutti coloro che credono vergante in me e negli Astral Domine ; Stay Astral ! ps: da mandare a quel paese c’è tanta di quella gente che una sola intervista non è sufficiente , opto quindi per un “Fanculo” generale !

1486821_10200775259613859_137970098_n

 

ASTRAL DOMINE: www.facebook.com/astraldomine

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati