COMUNICATO STAMPA

“Far Beyond The Stars”, l’atteso debutto degli scozzesi Ascension, verrà pubblicato il 18 ottobre via Limb Music.
I cinque musicisti di Aberdeen, votati ad un Melodic Speed Metal, attraverso diversi cambi di line-up, hanno già rilasciato quattro EP e due singoli che sono stati acclamati da pubblico e critica, sin dagli esordi del 2004. Dopo due tour nel Regno Unito e un’esibizione al Metalfest UK 2009, la band ha attirato molta attenzione grazie alla cover di Listen To Your Heart dei Roxette, che ha registrato oltre 150mila visite su YouTube.
Ora è il momento del debut album degli Ascension! “Far Beyond The Stars” è stato registrato presso i Sonic Train studios di Andy LaRocque (King Diamond), che ha anche mixato e masterizzato il CD. “Far Beyond The Stars” è caratterizzato da riff delle chitarre gemelle, da un ritmo battente e dalla voce di Ricki Carnie, le cui abilità nel canto sono davvero impressionanti. Le canzoni sono varie e veloci, e non danno mai la sensazione di già sentito. La potenza delle due chitarre e l’alto tasso tecnico dei musicisti rendono i brani riconoscibili ma freschi al tempo stesso.
I fans del metal veloce e di alto livello tecnico possono mettere “Far Beyond The Stars” nella propria lista della spesa senza pensarci due volte. Oltre ai dieci brani della versione standard, la release europea conterrà anche la già citata cover di Listen To Your Heart, mentre il video di Somewhere Back In Time sarà presente nell’edizione giapponese.

Ascension Far-Beyond-the-Stars-Cover

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati