Il 2003 si apre decisamente bene, con questo nuovo singolo degli Anthrax, anteprima del tanto atteso nuovo album “We’ve Come for You All”.
All’ascolto di questa “Safe Home” infatti mi è sembrato di ritornare ai bei tempi di “Only”, primo singolo di quel “Sound of White Noise” (datato 1993) che nonostante la svolta stilistica amai ed amo tuttora.
Intendiamoci, le similitudini non sono tanto fra le canzoni in sè, quanto nell’atmosfera, nel gusto melodico ed anche nei suoni.
“Safe Home” è un pezzo accattivante e vitale, con il solito, ottimo John Bush ed una band in gran forma che sembra finalmente essersi chiarita le idee dopo i due ultimi non esaltanti album in studio. E’ da notare che la versione album del pezzo è molto più bella rispetto a quella “tagliata”, avendo in più tutta la parte dell’assolo.
“Taking the Music Back” non è stilisticamente dissimile dal pezzo precedente, e non fa altro che aumentare le speranze per quello che si preannuncia (finalmente, aggiungerei) un gran bel nuovo disco targato Anthrax.
Attendiamo fiduciosi…

Fabio Marazzi

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati