Comunicato Stampa:

Anneke Van Giersbergien salirà sul palco del Bloom di Mezzago il 26 maggio 2012 in seguito all’uscita (prevista per Gennaio 2012) del suo ultimo album: “Everything is changing”.

Un titolo che non è stato scelto casualmente dall’artista che, da ben quattro anni, guida la sua nuova creatura Agua de Annique come cantante/musicista solista. << Questo nuovo album… – spiega Anneke – è servito a trovare la mia identità come artista solista. >>
Il nuovo disco infatti riflette i cambiamenti che Anneke Van Giersbergien ha subito nel corso degli ultimi anni, soprattutto dopo aver lasciato la storica band metal danese “The Gathering” con cui collaborava da oltre 13 anni e con i quali pubblica ben 15 dischi.
L’album “Everything is changing” – composto da 12 tracce inedite – è stato registrato presso gli Ultrasound Studios e prodotto da Daniel Cardoso per PIAS RECORDING Holland. Per la prima volta Anneke produce un disco sotto il suo vero e unico nome, una miscela di rock alternativo ed elettro-pop che affonda le radici nella musica classica e nel jazz. “Feel Alive” è il primo singolo estratto (settembre 2011).

Anneke Van Giersbergien nasce nel 1973 e inizia la sua carriera giovanissima, all’età di 12 anni.
Oltre ad essere stata cantante dei “The Gathering”, con cui pubblica diversi album, tra cui i capolavori “Mandylion” e “Nighttime Birds”, vanta numerose collaborazioni con altrettanti importanti musicisti: dai Within Temptation per l’album Black Synphony nel 2008 a Devin Townsend per Addiceted del 2009; ed anche Anathema, The Smashing Pumpkins, Lawn, Ayeron, John Wetton, Moonspell, Napal Death… nonché una speciale esibizione davanti al Dalai Lama. Recentemente ha riscosso enorme successo con la sua personale rivisitazione di “All I Want is You” degli U2. Dal giugno 2007 fonda una sua band per un progetto solista “Agua de Annique”  – composta da Anneke Van Giersbergien (voce/piano/chitarra) Joris Dirks (voce/chitarra) Jacques De Haard (basso) e Rob Snijders (batteria) – con la quale pubblica 5 album: “Air” nel 2007; “Pure Air” nel 2009; nello stesso anno “In Your Room” e nel 2010 “Live in Europe”.
Adesso è la volta di “Everything is changing” che ci presenterà  il 26 maggio al Bloom di Mezzago.

I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati