Qualche mesetto fa è uscito un nuovo metodo per chitarra Rock-Metal pubblicato dal bravo chitarrista e mente dei thrasher nostrani Arthemis Andrea Martongelli, nonchè insegnante di chitarra Rock-Metal al Modern Music Institute di Alex e Luca Stornello.
L’impostazione del metodo è medio-avanzata, pur partendo da lick più accessibili e arrivando a quelli più complicati. Il volume si basa essenzialmente su 51 esercizi in cui vengono presentate moltissime delle tecniche di legato, tapping, plettrata alternata e così via, il tutto corredato da un DVD efficace e ottimamente realizzato; vengono effettuate riprese multiple di mano sinistra e mano destra per evidenziare i movimenti più corretti per realizzare l’esercizio.
Il metodo è pertanto idirizzato a chi vuole approfondire e velocizzare l’esecuzione dei soli, è quindi orientato esclusivamente a chi vuole migliorare il lato solista, trascurando quasi completamente quello ritmico.
Un valido acquisto, pubblicato da un musicista metal italiano di indubbio valore che farà passare giornate intere ad esercitarsi sull’amata sei corde.

Titolo The Metal Injection
Autore Andrea Martongelli

Editore Volontè & Co.
Pagine 56

Prezzo:  € 15,90 (iva incl.)
Sito web: http://www.volonte-co.com/prodet.aspx?cat=8&id=244

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati