Autori di un debutto che mi ha veramente stupito, per morbosità e melodie malinconiche, fondendo alla perfezione black metal e doom, gli olandesi An Autumn for Crippled Children si sono concessi alle nostre domande.

Mi ha veramente interessato e incuriosito il contesto di questo debutto, qual è la connessione tra I testi e l’artwork e cosa potete dirci riguardo il set fotografico che è persino più impressionanti?
L’artwork si addice sia al nostro nome, sia l titolo dell’album e non c’è una reale connessione con i testi. L’immagine centrale invece è collegata con le frasi prese dai testi e penso che possano parlare per sé. Le immagini di myspace sonos emplicemente delle foto che rappresentano l’atmosfera della band.

Nel vostro sound sono amalgamate molte influenze, come ha influito su questo i vostri ascolti personali?
Noi tutti siamo fan del black metal e del doom/death dai primi anni ’90, questo è quello che ha formato il nostro sound.

Come e in che modo questa decadente modernità può divenire fonte di ispirazione?
La modernità non ci interessa davvero, essa è qualcosa di inevitabile, non c’è nessun pro a combatterla. Ristagnare significa morire.

Quali sono I vostri piani per il futuro, state già componendo nuovo materiale?
Stiamo componendo e registrando materiale adesso, Pensiamo che il nuovo materiale sia forte e abbastanza differente dal debut album, ma ancora mantiene una forte vibrazione malinconica.

Rabbia, depressione e frustazione: come vengono espressi tali sentimenti attraverso la vostra musica?
Allo stesso modo dell’odio, amore e vuoto. Sono tutte emozioni umane.

Estremismo e ccontaminazione: come può evoloversi la scena black metal in futuro o come pensate che si evolveranno il vostro sound e la vostra musica nel prossimo futuro?
Noi non sappiamo come ci evolveremo. Non ci interessiamo della scena. Noi non ci siamo mai interessanti a niente altro che non fosse il nostro sound.

C’è qualche altra band della vostra scena che volete suggerirci?
No per favore…

L’ ATMF è in prima linea per la promozione di nuove band promettenti, come giudicate il loro lavoro per il vostro album di debutto e come avete percepito la loro “policy”?
Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro, abbiamo avuto molta visibilità. Non so niente riguardo la loro “policy”. Mi piacciono diverse band che hanno prodotto.

Grazie per il vostro tempo, aggiungete quello che volete…
Grazie per il vostro interesse per gli AAFCC.

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati