In occasione del concerto della superband svevo-danese, al posto di redigere il solito live report, sproloquiando su estensioni vocali, commistione di generi musicali e tecnicismi vari, ho pensato di dare voce ad alcuni dei fans degli Amaranthe, che hanno gentilmente contribuito alla causa con le righe qui di seguito riportate. Perche´ la musica e´ fatta di emozioni, e alle volte e´ decisamente meglio dare voce a quest´ultime.

Grazie a tutti e… Buona lettura!

CHRISTIAN GRASSO

Dopo un bel viaggio partendo da Roma con un mio amico roberto arriviamo verso le ore 13 davanti al live club A Trezzo (premetto un’avventura trovare quel locale essendo la prima volta) non ci sono molto persone ancora,li in mezzo c’è una nostra carissima amica lucrezia (da li dalle 7 di mattina circa “your crazy”)la cosa che accomuna noi tre che ha reso fantastica la giornata non è solo amare una band come gli amaranthe e il genere musicale in se,ma avere la grande fortuna di aver vinto tutti il 3 in meet&greet dopo aver preparato una bella sorpresa per elize!!!! e quindi avere la possibilità per tutti e 3 di mostrargli questo regalo alei,passiamo il pomeriggio tra chiacchere e conoscere altri ragazzi in fila con noi si fanno le ore 19 è il momento del meet&greet cuore in gola ed emozioni a non finire!!!entriamo la band è li ad aspettarci sorridenti!!! io con il banner in mano che già non ci stavo capendo più nulla io!!! il mio amico roberto mi guarda e mi fa:”guarda che elize è dietro di te!!!!” ed io subito forza chiamala mostriamogli questo regalo!!! al momento che apriamo il banner elize rimane a bocca aperta con uno sguardo felice e commosso e noi ancora più felici per questa reazione dopo una bella foto insieme condita di tanti cuoricini,abbracci e “i love you” per noi 3 che praticamente camminavamo 3 metri da terra!!!! prosegue il meet foto e autografi con jake,henrik,morten,olof e johan tutti molto simpatici e alla mano!!!! alla fine del meet foto di gruppo con tutta la band e tutti noi partecipanti del meet ci salutiamo con loro con tanto di appuntamento a dopo per scatenarci tutti insieme al live!. Ore 20:cominciano a suonare i santa cruz per scaldare la serata,proseguono gli Engel finendo di riscaldarci,dopo un dieci minuti si abbassano le luci sono le 22 spaccate il mio cuore sale in gola e parte Digital world!!! gli amaranthe entrano più carichi che mai il concerto prosegue alla grande fino a quando elize si siede al centro del palco e li con roberto e lucrezia e altri nostri due amici capiamo che è il momento di ritirare fuori il banner e il momento di amaranthine!!!! elize subito ci riconosce e indica verso di noi durante la canzone fino a quando poi glielo passiamo e se le prende tra l’altro a fine canzone se lo mette come vestitino!!!! un’altro momento che non scorderò mai di questo live è quando elize strappa da una cassa la set-list del live sguardo verso di me e me lo lancia!!! ve lo devo dire come mi sentivo in quel momento? penso che già lo potreste immaginare da voi!!! alla fine del live si respira ancora quella magia di inizio giornata e sento già quel pizzico di nostalgia e dei ricordi indelebili di quella serata!!! grazie amaranthe!!!!

****

GIORGIO BANI

Allora, che dire, è stata semplicemente una serata fantastica, dal aver incontrato e conosciuto persone fantastiche come Lucrezia, Christian, Roberto e Federico. Al meet & greet, cui devo ringraziare Lucrezia e Christian per la mia presenza, veramente fantastico, un sogno, incontrare i membri della mia band preferita, farsi firmare le cose/ fare qualche foto e farci due chiacchiere,persone davvero molto gentili e disponibili, un’emozione unica!(devo proprio ringraziare Jake in particolare per avermi portato la maglia di Amaranthine che volevo da anni). Passiamo al concerto, grazie al meet & greet sono riuscito a stare in prima fila, a godermi come non mai questo concerto, Dall’inizio molto carico alla fantastica scelta di suonare tutte le Ballads, che mi hanno fatto completamente sciogliere, arrivano dritte dritte al cuore. Vedere lacrime di gioia sul volto di alcune persone è stato davvero toccante…. Tutto ciò già mi manca, sembra esser passata già un’eternità… il sentirsi a casa, con persone che condividono la tua stessa passione per la Musica e per gli Amaranthe. Spero tornino presto per un’altra serata del genere!

****

ILA RIA

premesso che li seguo da quando è uscita “Hunger” e sono riuscita a vederli per la prima volta la settimana scorsa, quindi avevo l’adrenalina abbbbbomba proprio!!! Secondo me sono stati stupendi! Tecnicamente perfetti dal primo pezzo all’ultimo (dopo 1h30 di canto come cavolo fa elize ad avere una voce così perfetta?!?!?), una carica sul palco super! bellissimo il rapporto col pubblico durante il concerto..li ha fatti apparire così “gente comune”. personalmente è stato un concerto stupendo, che mi ha prosciugato le energie da quanto ho urlato/saltato/ballato! purtroppo non mi sono iscritta in tempo al fans cub quindi niente meet&greet…

****

FRANCESCA CIPRIANO

Mi chiamo Francesca e mi sono innamorata della musica degli Amaranthe più di un anno fa’ e da allora ascolto sempre la loro musica ; quando all’inizio di quest’anno ho scoperto tramite la loro pagina ufficiale su facebook che c’era la possibilità di poterli incontrare prima del loro concerto qui in Italia non mi sono lasciata scappare questa occasione , e ho scritto immediatamente chiedendo maggiori informazioni. A solo una settimana di distanza dal loro arrivo qui in Italia, trovo con mia grande sorpresa e infinita gioia la mail con cui mi annunciano che avevo vinto il meet e greet con il gruppo, e così un sogno stava diventando realtà.

Arriva finalmente il 2 aprile 2015, giorno del concerto dando gli ultimi ritocchi a una piccola cosa fatta a mano da me da portare in dono alla band, finisco di mettere via le ultime cose nella borsa per la grande serata, e via si parte alla volta del Live di Trezzo Sull’Adda.

Verso le 17 trovo già qualcuno che comincia a fare fila per entrare al concerto e l’attesa si fa lunghina aspettando l’apertura delle porte alle 19.30 circa, ma avendo vinto il meet & greet si entra prima rispetto a tutti gli altri; e quando verso le 19 vedo venire in uno dello staff il battito cardiaco aumenta notevolmente perché’ di lì a poco so’ che mi troverò davanti tutta la band, con la possibilità di fare la foto con loro ed emozione permettendo dire due paroline in quel poco d’inglese che so’.

E sono in sedici i fortunati che hanno questa grande occasione e il tempo a nostra disposizione con la band è di circa una ventina di minuti, usandoli al meglio perché poi devono lasciarci per prepararsi loro per il concerto; foto di gruppo con tutti loro e noi, ultimi saluti e si rimane all’interno del locale aspettando che inizi la serata.

Prima di loro suona altri due gruppi la Santa Cruz e l’Engel, la Scandinavia stasera si gioca i suoi gioielli e poi finalmente alle ventidue fanno ingresso gli Amaranthe sul palco e il Live scoppia in un boato fragoroso, apre con Digital World canzone dal loro nuovo album, alternando brano nuovo a quelli due precedenti lavori, non sbagliano un colpo . Si canta e si salta per tutto il tempo e si alternano sul palco a intrattenere i presenti prima Elize, poi Jake E e per ultimo Johan.

L’unica nota stonata è che purtroppo l’audio non era il massimo io essendo in prima fila ho avuto quest’impressione, ma voglio sperare che magari più indietro i suoni fossero quantomeno meglio; che altro dire che quando sono partite le note di THE NEXUS, era chiaro che di lì a breve il breve sarebbe finito questo splendido concerto , come tutte le cose belle c’è un inizio e una fine ai noi ; rimangono i ricordi e le emozioni provate durante tutta la serata.

Chiudo ringraziando l’AMARANTHE OFFICIAL INTERNATIONAL FAN CLUB, per avermi dato la possibilità di fare avverare un mio sogno e questa cosa così speciale la custodirò nel mio cuore per sempre! Grazie anche agli AMARANTHE davvero molto disponibili e affabili con tutti noi, grazie davvero dal profondo del cuore , vi adoro !!!

****

MASSIMO FIORINO

Bella serata ieri sera a Live Club!! Tre gruppi diversi fra loro ma che hanno dato tutti il massimo!! da fare da padroni comunque sono stati i nostri Amaranthe anche se l’acustica del locale ieri sera non era il massimo (peccato)! I nostri spaccano di brutto !! C’è da dire, ma è solo una mia impressione che ogni membro del gruppo ieri sera ha avuto un suo spazio, Elize è sempre la PRIMA DONNA ma anche gli altri, più delle volte precedenti si sono fatti notare, Jacke E. in primis mi è sembrato il timone del gruppo. Massiccio l’assolo del bravo Morten e simpatica la chiacchierata con il pubblico del roccioso Johan. Olof meno invadente ma molto “elegante” con la sua chitarra. Bravi !! Speriamo di rivederci presto con altre bottiglie di buon vino!!!

****

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati