Comunicato Stampa

Come annunciato ieri, eccoci a presentare una delle novità di quest’anno: il TAKE OFF CONTEST – AGGLUTINATION 2012!

Vuoi suonare con la tua band alla XVIII edizione dell’Agglutination Metal Festival? Non devi far altro che proseguire nella lettura!

Sono aperte le iscrizioni al TAKE OFF CONTEST – AGGLUTINATION 2012, il concorso RIGOROSAMENTE GRATUITO per suonare sul palco dell’edizione 2012 del festival metal più importante del Sud Italia.

Il contest si divide in due sezioni:

  • TAKE OFF LOCAL CONTEST – AGGLUTINATION 2012, riservato alle band provenienti dalle province di COSENZA, MATERA e POTENZA
  • TAKE OFF NATIONAL CONTEST – AGGLUTINATION 2012, aperto a tutte le altre band

Potranno essere ammesse al concorso tutte le band che saranno in possesso dei seguenti due requisiti alla data di presentazione della domanda:

1. Ritengano di suonare un genere tra i seguenti: AOR, HARD ROCK, POWER METAL, STREET METAL, THRASH, BLACK METAL, DEATH METAL, GRIND
2. Abbiano al proprio attivo almeno UNA release regolarmente edita e distribuita (digitalmente o fisicamente).

Sarà possibile inoltrare le candidature fino alle ore 23.59 del 09/05/2012, inviando una e-mail all’indirizzo info@spiderrockpromotion.it. La domanda dovrà contenere:

  • Un link ad un video di una performance dal vivo del gruppo (ad es. Youtube) quanto più recente possibile (non sono assolutamente ammessi video-clip o live video con audio non originale o corretto in studio o allegati di grosse dimensioni)
  • Una foto della band
  • L’allegato modulo di iscrizione debitamente compilato, firmato in ogni sua pagina in maniera estesa e leggibile da un componente rappresentante e scansionato in formato PDF.
  • Almeno un recapito telefonico ed una E-mail attivi e funzionanti.
  • La sezione del contest a cui si intende partecipare (non è consentito partecipare ad entrambe le sezioni).

Le domande pervenute incomplete, con dati non leggibili o non accessibili, non saranno considerate valide.

Conclusa la prima fase, i responsabili dell’associazione procederanno alla selezione, tra le band candidate, di 40 (quaranta) band per la sezione NATIONAL, e di 10 (dieci) per la sezione LOCAL, che saranno ammesse alla fase successiva.
L’associazione procederà alla scelta delle complessive cinquanta band a suo insindacabile giudizio.

Entro e non oltre le 23.59 del 10/05/2012 annunceremo la lista delle band selezionate e pubblicheremo i due contest attraverso un’applicazione Facebook. Tutti gli iscritti al social network potranno votare una e una sola tra le band partecipanti, per ciascuna sezione del contest.

La fase di voto terminerà alle 17.59 del 23/05/2012. Per ciascuna sezione, sarà considerato vincitore il gruppo che avrà conseguito più voti.
A parità di punteggio vincerà la band che avrà presentato prima la propria domanda di iscrizione.

La band che si aggiudicherà la sezione LOCAL del contest sarà inserita di diritto nel bill della XVIII edizione di Agglutination Metal Festival 2012, in posizione di “first opener”.

La band che si aggiudicherà la sezione NATIONAL del contest sarà inserita di diritto nel bill della XVIII edizione di Agglutination Metal Festival 2012, in posizione di “second opener”.
Inoltre, tra tutti i votanti saranno estratti a sorte due nominativi che vinceranno un biglietto d’ingresso al festival.

Il 24/05/2012 annunceremo il nome delle due band vincitrici del contest, che parteciperanno di diritto alla XVIII edizione di Agglutination Metal Festival 2012!

NOTE FINALI:
Non saranno previsti, per l’esibizione, cachet né rimborsi spese di alcun tipo, né ticket bar, né accrediti per personale non indicato nella domanda di partecipazione quale “MUSICISTA”. Agglutination Metal Festival renderà disponibile adeguata backline, e garantirà la situazione tecnica da concordare con gli addetti palco e mixer qualche giorno prima della data dell’evento.

Scarica il modulo di partecipazione:

icon Agglutination 2012: Take Off Contest – Modulo di partecipazione (124.5 kB 2012-04-26 16:17:23)

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati