COMUNICATO STAMPA

Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare la prossima edizione “invernale” di Acciaio Italiano Festival, dedicata alle migliori realtà heavy underground italiane che si svolgerà sabato 31 Gennaio @ Borderline a Modena e che vedrà protagoniste le seguenti band:

  • In.si.dia
    Dopo la reunion coincisa con l’esibizione live allo scorso MetalItalia Fest, finalmente un ruolo da headliner per la storica thrash-metal band ! In questa data saranno presentate le uscite in vinile dei loro due album finora all’ attivo, i seminali “Istinto e Rabbia” e “Guarda dentro Te”.
  • Fil Di Ferro
    Presenti dal 1979 e con 5 dischi all’attivo, tra cui i classici “Hurricanes” e “Fil di Ferro”, incendieranno lo stage con il loro duro Heavy Metal di stampo Judas Priest / Saxon.
  • Epitaph
    Nati dalle ceneri dei Black Hole prima e Sacrilege dopo, gli Epitaph dopo un paio di buoni demo si sono recentemente riformati dando da poco alle stampe l’ottimo dark-doom metal album “Crawling Out Of The Crypt” uscito per la prestigiosa etichetta tedesca HR.
  • Gunfire
    Il ritorno live della band marchigiana, attiva dai primi anni ’80, da poco tornata in pista con il nuovo power-prog album “Age of Supremacy”, che sta ricevendo ottime recensioni ed apprezzamenti sia dalla stampa italiana che estera.
  • Rod Sacred
    Altra band “storica” della scena heavy metal italiana, con all’attivo un album omonimo del 1990 ed un paio di demo, si è recentemente riformata reclutando l’ugola d’acciaio di Alessandro Marras, già conosciuto con la Iron Maiden cover-band Virgin Killer. Verrà appositamente dalla Sardegna per presenziare a questo festival!
  • Darking
    Spetterà alla band dell’ex-Domine Agostino Carpo ed al loro roccioso heavy metal classico aprire il festival, presentando il nuovo disco “Steal the Fire”, con sonorità a cavallo tra Iron Maiden, Running Wild e Chastain.

Il festival è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di Classix Metal, Metal Maniac, Andromeda Relix, Apocalypse Extreme Agency, Eagle Booking, Elektroplasma Musik, Earthquake Terror Noise, Metal Aggression K Rock, Rock & Metal In My Blood, Soldiers Of Sounds Agency.

A questo link la pagina FB dell’evento: www.facebook.com/events/750038745032862

Comments

A proposito dell'autore

Post correlati