Grandi, grandissimi nomi in questa raccolta di Live! Solo per una notte, come riporta la cover, tutti per voi insieme in un grandissimo concerto! Ma spieghiamo meglio, questi due cd raccolgono una serie di registrazioni live di vari gruppi, dal power degli Iron Savior, Helloween, Stratovarius e Kamelot, all’heavy metal dei Motorhead, Dickinson e Halford.
Troviamo molti dei cavalli di battaglia dei vari gruppi, come “Under Jolly Roger” dei pirati Running Wild, “Father Time” degli Stratovarius, “Eagle Fly Free” dei grandi Helloween e l’omonima dei Motorhead tanto per farvi alcuni nomi.
Nei cd potrete trovare sia registrazioni inedite sia alcune già proposte e la qualità è ovviamente molto buona, tranne le prime tracce degli Iron Savior registrate un po’ più basse.
Ma ora veniamo all’effettiva utilità di questa proposta, la Sanctuary già lo presenta come un doppio dedicato a chi ha perso i vari tour delle band ed io non posso che accodarmi a questa dichiarazione, il che non è proprio un punto a suo favore personalmente. Può essere però un ottimo modo per ascoltare le band che non conoscete soprattutto se siete pazzi per alcune di quelle presenti, cosi’ eventualmente non vi pentirete dell’acquisto.
Il booklet riporta le foto dei gruppi e niente altro, quindi non posso dirvi dove e quando sono state registrate le canzoni ma solo che hanno preso sicuramente quelle meglio riuscite per ogni gruppo, tutte ottimamente riproposte.
C’e’ poco altro da dire, rimane solo il voto: beh, per le band presenti si meriterebbe un 10, ovvio, pero’ per i motivi di cui sopra un 6 ed il consiglio di guardare bene la tracklist.

A proposito dell'autore

Post correlati